Sep 02 2011
Le candidature entro il 19 settembre
Un centro di produzione culturale giovanile, che funga da polo di riferimento per le proposte più innovative in arrivo dalla scena cittadina, nazionale e internazionale. Questo il ruolo pensato dall’Amministrazione comunale per la ‘Sala performativa’, situata all’interno dell’ex palazzo Savonuzzi di via Darsena. Lo spazio, di oltre duecento metri quadri, sarà assegnato in gestione attraverso un bando approvato dalla Giunta e rivolto ad associazioni o gruppi di associazioni senza scopo di lucro, che svolgano e organizzino attività ricreative, artistiche, teatrali, motorie o culturali per giovani fra i quindici e i trentacinque anni d’età.
I partecipanti al bando dovranno presentare un progetto contenente le proposte di iniziative che intendono realizzare, un calendario di massima e le possibili collaborazioni con altri soggetti del territorio. Il tutto in linea con gli obiettivi dell’Amministrazione di fare della Sala performativa un laboratorio di idee e attività, volto alla sperimentazione, alla ricerca e allo sviluppo di nuovi linguaggi e nuove tecniche. Un luogo, aperto tutto l’anno e per l’intero arco della giornata, in cui i giovani siano al tempo stesso protagonisti della produzione culturale e fruitori degli eventi.
I progetti partecipanti alla selezione saranno valutati da una commissione comunale ad hoc e l’assegnazione, che avrà una durata massima di cinque anni, comporterà la corresponsione di un canone annuo di 6mila euro. Le candidature vanno presentate entro e non oltre il 19 settembre.
Il testo completo del bando può essere reperito a questo link.
Scritto da: Comunicato Stampa
Data: 02-09-2011
di , 02-04-2014
di redazione, 14-02-2014
di , 18-12-2013
di Newsletter, 29-11-2013
sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini
di Comunicato Stampa, 23-10-2013
tra giornalismo e narrativa
di Comunicato Stampa, 21-10-2013
Visite: 10420 - crediti - redattori
Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara
Michelangelo AntonioniMi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.
Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz
Condividi questa pagina: