Nov 14 2011
Presentato pochi giorni fa negli Stati Uniti, (il trailer è già visionabile su internet), attori in scena: Biancaneve è tornata. Il classico dei fratelli Grimm uscirà nelle sale in una nuova versione il 1 giugno 2012 (titolo originale: Snow White and the Huntsman) ma è già possibile avere delle anticipazioni. Diretto da Rupert Sanders e prodotto da Sam Merce e Joe Roth (produttore di "Alice in wonderland" di Tim Burton), il film appassionerà gli amanti degli effetti speciali e delle battaglie in stile "Il Signore degli Anelli".
La storia la conosciamo tutti: una terribile regina cattiva è intimorita dalla bellezza di una giovane, Biancaneve, e decide di farla uccidere assoldando un cacciatore. Fin qui tutto regolare, ma il Cacciatore in questione è Chris Hemsworth (per capirci meglio, Thor) e non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa da una strega cattiva qualsiasi. Invece di uccidere la dolce fanciulla decide di addestrarla nell'arte della guerra, rendendola forte e indipendente in modo da detronizzare, insieme al popolo, la perfida regina. Resta nella fiaba la mela avvelenata, che farà cadere Biancaneve in un sonno profondo nell'attesa che il Principe la baci, mandando a rotoli l'indipendenza che il Cavaliere voleva darle. Il bel principe è interpretato dall'attore inglese Sam Claflin (il missionario Philip in "Pirati dei Caraibi 4"), di cui però ancora non si sa molto.
Esiste invece uno spoiler per quanto riguarda i nani, sempre presenti ma aumentati di uno. I sette nani che accompagneranno il cacciatore all'inizio del film saranno otto, ma purtroppo il nuovo arrivato ci lascerà durante uno degli scontri. Infatti sarà un fantasy dalle numerose battaglie che si anticipano come ambiziose, con animali e piante che modificano le loro sembianze e una regina con la possibilità di trasformarsi in una nube di corvi neri. Voci di corridoio sostengono che il film, a causa delle sue battaglie e delle creature mostruose, sarà catalogato Pg13, ovvero vietato ai ragazzi sotto i tredici anni. Fedele alla fiaba è l'immagine dello specchio a cui la regina, innamorata della sua bellezza, si rivolge con la frase culto "Mirror, mirror on the wall / Who is the most beautiful of all?".
Ricapitolando, sembrano esserci tutti gli ingredienti per un buon film ma è possibile che sia stato commesso un errore nella scelta dei personaggi. Infatti Biancaneve sarà interpretata da Kristen Stewart (Bella di Twilight) mentre la regina cattiva sarà la splendida e statuaria Charlize Theron. Difficile credere che la malvagia sovrana tema il confronto bella com'è. È sicura di reggere il confronto Kristen? Non ci resta che aspettare.
Scritto da: Chiara Ricchiuti
Data: 14-11-2011
di , 02-04-2014
di redazione, 14-02-2014
di , 18-12-2013
di Newsletter, 29-11-2013
sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini
di Comunicato Stampa, 23-10-2013
tra giornalismo e narrativa
di Comunicato Stampa, 21-10-2013
Visite: 12359 - crediti - redattori
Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara
Michelangelo AntonioniMi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.
Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz
Condividi questa pagina: