La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Un Fiume di Musica > EVENTI > E2O DI DICEMBRE

Dec 14 2012

E2O DI DICEMBRE

di Enrico Testi

Le date dei concerti più interessanti del momento...



Questi sono gli appuntamenti musicali da non perdere del mese di dicembre:
Continua il suo tour Ennio Morricone con una data l'1 Dicembre al Palafabris di Padova insieme all'Orchestra Roma Sinfonietta, che vanta le migliori esecuzioni al mondo delle opere del Maestro, col quale collabora da lungo tempo, sia dal vivo che in studio e la straordinaria Orchestra Filarmonica della Rai. Anche le formazioni dei cori saranno due differenti: il Coro di Verona, il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano ed il Coro Claudio Casini Dell'università Di Roma Tor Vergata.

Il 10 Dicembre, sempre a Padova, ma al Teatro Geox, arriva il bluesman inglese John Mayall con Rocky Athas (chitarra), Greg Rzab (basso) e Jay Davenport (batteria). L'ultimo album in studio è "Tough" del 2010, mentre è da poco uscito "Live in London", registrato durante il concerto nella Capitale inglese nel novembre dello stesso anno. Special guest i Cyborgs, sempre di più protagonisti della scena alternativa italiana. Il duo mascherato inanella un altro prestigioso nome con cui divideranno il palco, dopo essere stati già ospiti di Johnny Winter, Eric Sardinas e Jeff Beck.

Il 12 all'Unipol Arena di Bologna per il “Twins of Evil Tour” si esibiranno Rob Zombie e Marylin Manson. Rob Zombie a breve rilascerà un album di remix intitolato "Mondo Sex Head", mentre Marilyn Manson presenterà i brani del suo nuovo "Born Villain" pubblicato lo scorso 30 aprile.

Il 22 al Teatro Duse di Bologna ci sarà l'Harlem Gospel Choir, il coro gospel più famoso d'America e uno dei più celebri in tutto il mondo. Fondato nel ‘86 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di M. L. King, il coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di New York. Sono l'unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per importanti personalità come Mandela, Paul McCartney, Elton John e in uno dei comizi elettorali di Barack Obama.

Scritto da: Enrico Testi

Data: 14-12-2012

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 4230 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli