La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Un Fiume di Musica > RECENSIONE E INTERVISTE > OGGI CI PARLA EL SUEÑO

Dec 25 2012

OGGI CI PARLA EL SUEÑO

di Raffaele Cirillo

Il progetto solistico di Juan Martin Bohada


Juan Martin Bohada un giovane chitarrista che da alcuni anni frequenta l'AMF ci parla di sé, delle sue emozioni e riguardo al suo nuovo progetto “El Sueno…”.

“Il progetto è nato a Settembre dalla mia voglia di suonare svincolato da altri musicisti e quindi libero di fare qualsiasi cosa: sia durante l'esibizione dal vivo, senza l'obbligo di una scaletta, sia dal lato organizzativo considerando solo i miei impegni... diciamo che, essendo da solo, il progetto risulta essere molto più snello e versatile. Se poi penso che avrò un compenso per fare qualcosa che mi piace così tanto, è ottimo.




Le cover che propongo vanno dai grandi classici: Wish You Where Here, Somewhere Over the Rainbow, a pezzi grunge come Polly od Alive ed anche l'arrangiamento originale di Enjoy the Silence.
La produzione di pezzi inediti è la struttura portante del progetto che ne conta già una decina.
Gli spazi vuoti nei live vengono saturati di un'intensa improvvisazione chitarristica che, proprio perché slegata da ogni vincolo, prende il volo in direzioni impensate.
In ogni brano suonato durante i concerti, c'è la volontà di emozionare le persone infondendo in loro un sentimento sincero, ingenuo ed anche un po' naif, a volte oscurato dalla consapevolezza di vivere dentro una società malata.
Il nome del progetto nasce dalla mia bizzarra caratteristica di ricordarmi quasi tutti i sogni che faccio la notte... quindi nasce dal mio particolare rapporto con il mondo onirico.
Per me suonare è un bisogno fisiologico e scrivere brani mi aiuta ad esorcizzare brutte esperienze, dare un messaggio a coloro che mi ascoltano o semplicemente esprimere i miei sentimenti.
Penso che la chitarra sia "la mia anima in ferro e legno". Nel futuro spero che il progetto vada avanti e magari che acquisti prestigio e mi porti a girare per l'Italia, chi lo sa?”.

Faccio un grande augurio a Juan per il suo progetto e... in bocca al lupo!




Scritto da: Raffaele Cirillo

Data: 25-12-2012

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 4267 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli