La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Un Fiume di Musica > EVENTI > E20 DI FEBBRAIO

Feb 21 2013

E20 DI FEBBRAIO

di Enrico Testi

Le date dei concerti più interessanti del momento...



Apriamo gli eventi di Febbraio parlando della nostra città: Sabato 2, Alice Ferrara Onlus ha presentato una serata in musica alla Sala Estense intitolata “Musica per Alice”, una raccolta fondi a favore della lotta all'ictus cerebrale; hanno suonato i Biscuit Suicide, i 4TDice, il Luca Bretta's Acoustic Trio, l'armonicista Paolo Bertelli e Ricky “Doc” Scandiani.
Sabato 9 gli Okey Dokey, i Biscuit Suicide e i DMH si sono esibiti al Rock In Ade, mentre sabato 16 è stata la volta dei One Penny Sound, il tutto al New Adelayde di Tamara (Fe); il prezzo per l'entrata è di euro 5.
Sempre il 16 a Santa Caterina in via Pacinotti si sono esibiti i Sheska, i Biscuit Suicide, i Temple e gli Holdem.
Un altro evento ha avuto luogo il 16 a Bologna: al Laboratorio Crash si è tenuta la festa delle scuole bolognesi per gli studenti denominata “Unofficial School Party”. L'iniziativa nasce per offrire qualcosa di diverso ai giovani, dove al posto della solita discoteca si propone un concerto live con vari gruppi della zona di Bologna; gli ospiti della serata sono stati i 4TDice e i Los Fastidios.
Tornando a Ferrara, Venerdì 22 i Marianne e i Larsen si esibiranno al Circolo Arci Bolognesi.
Per quanto riguarda la scena nazionale è stato in Italia con ben sette date a Febbraio James Walsh, ex frontmant degli Starsailor, per presentare il suo nuovo ep “Live at the Top of the World”; ha suonato il 4 al Twiggy di Varese, il 5 all'OCA a Milano, il 6 all'OFF di Modena, il 7 al Blah Blah a Torino, l'8 al Decibel Social Club di Ancona, il 9 al First Floor a Napoli e il 10 al Lanificio 159 di Roma.
I quattro fratelli di Michael Jackson famosi come The Jaksons hanno suonato in Italia per il loro “Unity Tour”; gli artisti sono attesi l’11 Febbraio all’Atlantico, nella capitale, e il giorno successivo all’Alcatraz di Milano.
Il 28 Febbraio Steve Harris, storico bassista e fondatore degli Iron Maiden, sarà all'Orion di Roma per il suo progetto da solista “British Lion”, che prevede la collaborazione di Richard Taylor alla voce, David Hawkins alla chitarra e tastiere, Grahame Leslie alla chitarra e Simon Dawson alla batteria.
Il 9 Marzo si terrà il “Biscuit Suicide & Co. Pt.2”… è già iniziata la ricerca delle band, quindi affrettatevi a contattarci!

Scritto da: Enrico Testi

Data: 21-02-2013

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 4580 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli