Apr 29 2010
scrittori contemporanei
di Sara Gradoni
Cercasi urgentemente: Individuo maturo e responsabile che faccia da fratello maggiore/badante a ragazzo affetto da distrofia muscolare. Il candidato ideale dev'essere gentile, garbato e premuroso, nonché in grado di sollevare pesi notevoli. Meglio se appassionato di musica, specie rock progressive inglese. Offresi alloggio a candidato idoneo. Requisiti: non fumatore, madrelingua inglese, preferibilmente con esperienza.
Da quest'annuncio letto su Voice inizia per Trevor, un giovane irlandese che vive a New York, un'esperienza straordinaria che lo porterà a confrontarsi con Ed, ragazzo affetto da distrofia muscolare con un carattere molto difficile. Tra i due nascerà un'intesa e un'amicizia al di là delle rigide convenzioni sociali. È una storia complicata ma anche tenera, commovente e in certi casi divertente. Il linguaggio non convenzionale evita i toni patetici e sentimentali grazie a una struttura che rompe i canoni classici e che dà al romanzo vivacità e spessore realistico.
Il Gigante buono è il romanzo d'esordio di Lorcan Roche, giornalista e drammaturgo irlandese che ha vissuto per qualche tempo a New York facendo da badante a un ragazzo malato di distrofia muscolare.
Scritto da: Sara Gradoni
Data: 29-04-2010
di , 02-04-2014
di redazione, 14-02-2014
di , 18-12-2013
di Newsletter, 29-11-2013
sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini
di Comunicato Stampa, 23-10-2013
tra giornalismo e narrativa
di Comunicato Stampa, 21-10-2013
Visite: 6949 - crediti - redattori
Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara
Michelangelo AntonioniMi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.
Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz
Condividi questa pagina: