Sep 28 2011
di comunicato
Il parcheggio “Rampari S.Paolo” (a lato dell’“ex MOF”) ospiterà venerdì 30 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre una ‘jam’ di writers provenienti da varie parti d’Italia. L’iniziativa, che rientra nel progetto “GraffiaFé” dell’Assessorato alla Cultura, Giovani e Turismo del Comune di Ferrara, si pone l’obiettivo di migliorare alcuni luoghi della città, destinando alcune superfici murarie ai giovani writers per interventi artistici e per la realizzazione di disegni con le tecniche dello spray/ aerosol art.
Il programma prevede l’inizio delle performance dei writers invitati venerdì 30 settembre alle 15, per proseguire nelle giornate di sabato e domenica fino alla realizzazione completa dei disegni progettati sul tema “Viaggio nel tempo”. Sabato 1 ottobre saranno presenti dalle 15 anche i breakers boys della “Kebab Flava crew” che daranno vita a performance su musiche hip hop proposte da alcuni DJ che si alterneranno alla consolle, mentre domenica 2 ottobre dalle 17 ci sarà l’esibizione del gruppo musicale “Otto Quarti”. Il progetto “GraffiaFè” dedicato ai giovani writers di Ferrara è al quarto anno di attività e nel 2011 ha ricevuto un finanziamento dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito della legge regionale n°14/08 “Norme in materia di politiche per le giovani generazioni” come azione positiva finalizzata ad iniziative di promozione e sviluppo di servizi e progetti rivolti ai giovani.
Oltre al finanziamento regionale, GraffiaFè si avvarrà per l’occasione di uno sponsor tecnico la “stikywonder.com” che fornirà prodotti Ironlak. HERA Ferrara invece doterà lo spazio di un’isola ecologica completa di contenitori per il recupero delle bombolette spray utilizzate, mentre “La Bottega del Pane” di Ferrara offrirà gentilmente il buffet il sabato pomeriggio.
Scritto da: comunicato
Data: 28-09-2011
di , 02-04-2014
di redazione, 14-02-2014
di , 18-12-2013
di Newsletter, 29-11-2013
sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini
di Comunicato Stampa, 23-10-2013
tra giornalismo e narrativa
di Comunicato Stampa, 21-10-2013
Visite: 16711 - crediti - redattori
Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara
Michelangelo AntonioniMi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.
Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz
Condividi questa pagina: