Apr 10 2013
riflessioni e considerazioni contro le discriminazioni
E' in corso il seminario dal titolo "La pubblica amministrazione è eguale per tutti". Interverranno sul tema l'assessore Comunale Chiara Sapigni e l'assessore Provinciale Caterina Ferri che introdurranno Daniele Lugli (Difensore Civico Regionale dell'Emilia Romagna) e Marina Pirazzi, esperta di progettazione, ricerca e metodi per l'inclusione sociale. Moderatore del dibattito sarà Massimo Cipolla, consulente legale del Centro Servizi Integrati per l'Immigrazione di Ferrara.
Questo appuntamento - aperto a tutti i cittadini interessati - si rivolge in particolar modo agli operatori delle pubbliche amministrazioni degli enti pubblici e a coloro che operano all'interno di nodi e sportelli afferenti alla rete Rete Regionale Antidiscriminazioni.
La discriminazione è un tema in continua evoluzione che, quotidianamente, la pubblica amministrazione deve affrontare grazie alla composizione sempre più eterogenea della popolazione di riferimento. Non si parla solo di differenze relative all'origine culturale o linguistica ma è un discorso ben più ampio che fa capo ad una nuova consapevolezza degli attori che operano all'interno di strutture pubbliche.
Questo momento di confronto vuole gettare le basi di una riflessione sui temi della lotta contro le discriminazioni e della parità di trattamento da declinare nella specificità del nostro comune e della nostra provincia per aprire lo sguardo, rivedere le proprie procedure e correggersi dove serve. Proprio la parità di trattamento deve essere, per l'amministrazione, sempre di più una modalità operativa che consenta di trattare in modo appropriato le differenze "senza distinzioni".
Scritto da: Comunicato stampa
Data: 10-04-2013
di , 02-04-2014
di redazione, 14-02-2014
di , 18-12-2013
di Newsletter, 29-11-2013
sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini
di Comunicato Stampa, 23-10-2013
tra giornalismo e narrativa
di Comunicato Stampa, 21-10-2013
Visite: 10806 - crediti - redattori
Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara
Michelangelo AntonioniMi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.
Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz
Condividi questa pagina: