Apr 10 2013
Martedì 16 aprile alle 21,15 a Comacchio
Reduce dall’ultimo Festival di Sanremo in gara tra i giovani e dal Concerto del 4 marzo 2013 dedicata a Lucio Dalla, Paolo Simoni parte per “Le parole Tour” che lo vedrà protagonista in varie tappe Italiane tra cui il prestigioso Blu Note di Milano e lo storico Piper a Roma.
Talento musicale sin da bambino, Paolo Simoni ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Luciano Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico).
Compositore, arrangiatore e polistrumentista, nonostante la giovane età, Paolo ha già conseguito alcuni dei più alti riconoscimenti della critica musicale italiana: nel 2007 il Club Tenco come "nuova proposta emergente dell'anno", nel 2008 arriva tra i finalisti del Club Tenco per "miglior opera prima", nel 2009 al Festival degli Autori di Sanremo è vincitore del premio per il "miglior arrangiamento musicale" nella sezione "BIG" e nello stesso anno è tra gli otto vincitori di Musicultura. Dall'incontro con Alberto Cusella e Claudio Maioli, manager di Luciano Ligabue, nasce "Ci voglio ridere su" , il secondo album di Paolo Simoni, in uscita il 14 febbraio nella speciale edizione dal titolo "Ci voglio ridere su - Le Parole Edition" in cui è inserito anche il duetto “io sono io e tu sei tu” con Lucio Dalla, ultima testimonianza artistica prima della sua scomparsa.
“Tra i giovani spicca il cantautore Simoni, rigoroso e niente sanremese”
(Marinella Venegoni, La Stampa)
“Cantautore sensibile sulla scia della scuola emiliana… Qui canta un manifesto sull’importanza delle parole nell’epoca dell’I-Pad. Voto 8 (il più alto)”
(Il secolo XIX)
“Nel suo brano Le parole si descrivono tutte le potenzialità di questo strumento della “fonetica”: le parole. Le parole che riescono a “distruggere, confondere, ingannare, rinnovare”: la fenomenologia della vita, della creazione, dell’ispirazione, di stimoli e pensieri che mandano avanti il mondo.
(Premio Lunezia)
LE PAROLE TOUR
Prima data a COMACCHIO
PAOLO SIMONI IN CONCERTO
16 Aprile presso la Sala Polivalente (Palazzo Bellini)
ore 21,15
INFO e BIGLIETTI: info@comacchioateatro.it
Prenotazione on-line su http://www.comacchioateatro.it/
cell. 349 0807587
" Come partenza per il mio tour scelgo Comacchio,
luogo in cui sono nato e cresciuto. Vi aspetto a questo evento in cui avrete la possibilità di ascoltare il mio repertorio suonato con la band.
Vi attendo numerosi.
Con affetto "
Paolo Simoni
Scritto da: Comunicato stampa
Data: 10-04-2013
di , 02-04-2014
di redazione, 14-02-2014
di , 18-12-2013
di Newsletter, 29-11-2013
sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini
di Comunicato Stampa, 23-10-2013
tra giornalismo e narrativa
di Comunicato Stampa, 21-10-2013
Visite: 7737 - crediti - redattori
Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara
Michelangelo AntonioniMi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.
Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz
Condividi questa pagina: