RECENSIONI \ Irene Grandi

porta la firma di Vasco il nuovo cd della Grandi

di Silvia
home oa > Musica > Recensioni > Irene Grandi


copertina cdIrene Grandi ritorna in gran forma con il nuovo singolo “prima di partire per un lungo viaggio” che precede l’uscita dell’album “prima di partire”. Il singolo porta la firma di Vasco Rossi e di Gaetano Curreri, già autori di “La tua ragazza sempre” con la quale Irene di è classificata seconda al festival di Sanremo 2000.
I Kinoppi accompagnano musicalmente e con grande impegno la Grandi.
Il singolo è un pezzo positivo che parla dei viaggi e dei mutamenti della vita.
Nella traccia “Buon compleanno” la cantante fiorentina fa un regalo al proprio partner, canzone molto dolce che rispecchia il sogno di ogni donna: regalarsi completamente al proprio uomo e fidarsi ciecamente di lui.
“La domenica 69” è un brano solare che ha come tema il fregarsene se la logistica non è dalla nostra parte e se non va tutto perfettamente, è bello notare e apprezzare le cose belle che ci circondano.
foto ireneIn “Matra Simca Rosa” Irene Grandi e i Kinoppi diventano un’unica cosa nella musica. E’ il brano più intenso ed emozionante del disco, parla di una notte nella quale ci si lascia trasportare dalla musica e dal colore Rosa di una Matra Simca.
Vasco Rossi, che ha seguito in prima persona con precisione ogni momento del lavoro, ha saputo dare il meglio di sé anche come arrangiatore.
Quando Vasco scrive è come se mi leggesse dentro, fin dai tempi di ‘La tua ragazza sempre’ ” confida Irene “mi ha fatto capire che anche una donna può fare musica rock.
Per il singolo di lancio è stato creato un video intenso e d’impatto emotivo. Tutti i personaggi del video stanno vivendo un momento drammatico: due amici che si picchiano, una ragazza che piange e Irene che nel frattempo è bagnata dalla pioggia all’interno di una stanza; una scena molto sexy.
foto irene 2Nel singolo in commercio è contenuto un secondo brano in versione molto intima piano e voce, eseguito al pianoforte dal grandissimo jazzista Stefano Bollani e interpretato ovviamente da Irene Grandi.
“Prima di partire” è il disco della svolta di Irene che appare più energica e più femminile del solito. Dicono che sia merito del nuovo fidanzato che Irene ha sposato a Las Vegas dopo appena un mese di fidanzamento!!
E’ un periodo” dice Irene “in cui ho quest’uomo che mi stima per ciò che sono: è energico e concreto. Se vado in giro vestita super sexy non è geloso, anzi; gli piace che la sua donna venga guardata!
La Grandi è raggiante, è orgogliosa del suo nuovo cd e del suo essere forte, femmina e donna, come confessa in tutte le sue ultime interviste.
Il Tour di Irene Grandi parte dallo stadio Meazza di Milano il 5 luglio come special guest nel concerto di Vasco Rossi. Nell’ambito di questo tour, organizzato da Clear Channel, Irene Grandi toccherà molte note località estive ed alcuni tra i luoghi più suggestivi del nostro Paese.


TRACK LIST:

01 – Prima di partire per un lungo viaggio
02 – E’ solo un sogno
03 – Oltre
04 – Buon Compleanno
05 – Domenica 69
06 – Il tuo cuore è il mio letto
07 – Voglio una ninna nanna
08 – Io bucolico
09 – Matra Simca Rosa
10 - Una nuvola bianca

01-02-2006 - visite: 13629

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict