ARCHIVIO \ Europe Music Awards 2003

Pettegolezzi su vincitori e vinti

di Silvia Mistroni
home oa > Musica > Archivio > Europe Music Awards 2003



Piacevole, emozionante, simpatica… ma c’è stato di meglio!
Così è stata la premiazione di MTV a Edimburgo, il 6 novembre scorso.
aguileraChristina Aguilera ha fatto la sua entrata sul palco vestita da suora in un’atmosfera solenne e tutti gli abiti che ha cambiato durante la serata sembravano un insulto alla moda e alla sobrietà… de gustibus non disputandum est…

Commentiamo i premi che sono stati assegnati:

1. Best Pop – Justin Timberlake. Direi che se lo merita… ha lavorato parecchio durante tutto l’anno e ogni singolo è un successo sempre maggiore!

eminem2. Best Hip Hop – Eminem. Il Re bianco del Rap… certo, ma c’è chi si è impegnato di più in questo periodo (50 cent, Jay Z, Missy Elliot) e che si sarebbe meritato il premio…

3. Best Album – Justin Timberlake con Justified. Diciamo che ha sfornato un album che è una meraviglia! Tutti i brani sono belli e il cd vanta collaborazioni molto importanti!

beyonce4. Best rnb – Beyoncè Knowles. Chi meglio di lei si meritava questo titolo? Forse Mary J Blige… ma anche Beyoncè si merita il premio, ha lavorato molto e il suo cd è fantastico!

5. Best Song – Beyoncè Knowles con Crazy in Love. Questo brano ormai si sente ovunque e ci ha fatto ballare come matti! Il premio è meritatissimo!

coldplay6. Best Group – Coldplay. Anche questo premio è meritato, a mio avviso… Anche se avrei voluto che vincessero i Metallica!

7. Best Female – C.Aguilera. Preferivo Beyoncè…

8. Best Male – Justin Timberlake. Che altro dire…. Non posso sempre osannarlo !

sean paul9. Best New Act – Sean Paul. Meritatissimo! Oltre a un album di tutto rispetto, il Giamaicano vanta collaborazioni con tantissimi artisti importanti.

10. Best Dance – Panjabi Mc. Anche questo brano è martellato nelle nostre teste per tanto tempo… pure troppo! E quindi si merita il premio!

w stripes11. Best Rock – White Stripes. Non sono d’accordo. E i Red Hot Chilly Peppers? E I Metallica? Con nominations del genere non potevano vincere gli White Stripes… Vabbè, adattiamoci.

12. Best Italian Act – Gemelli Diversi. Niente da dire: si meritavano un premio per il loro lavoro perchè ha avuto un gran successo, ma la Consoli allora?

Le Performance:
kylie minogueBeyoncè e Sean Paul hanno portato sul palco la canzone Baby Boy e dal vivo si sono esibiti davvero bene!
White Stripes... spero che non suonino e cantino sempre così dal vivo perché sarebbe una delusione!
Dido ci ha regalato una performance elegante, semplice, ha cantato divinamente accompagnata da una chitarra e da un’orchestra di violini… che stile!
The Darkness… una bella canzone in un atmosfera simpatica… il cantante ha lo stile dei Cugini di Campagna e poi dal vivo sono forti!
justinI Black Eyed Peas sono entrati prepotentemente sul palco con un’energia che ha contagiato tutto il pubblico Scozzese! Bella la sorpresa di Justin Timberlake di arrivare sul palco a cantare con loro.
Kylie Minogue si è presentata tra ballerini e ballerine in una coreografia spettacolare…
Missy Elliot è stata come sempre brava a rappresentare la musica rap, ma era vestita malissimo… come sempre del resto!
La performance che ricordo con più piacere è stata l’entrata in scena di Vin Diesel che si è presentato con un Kilt di pelle nera…

missyTirando le somme la manifestazione è stata piacevole, ma non troppo. Mi aspettavo coreografie, esibizioni più spettacolari.

01-02-2006 - visite: 9912

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict