RECENSIONI \ Keane

dal Sussex con stile

di Silvia Mistroni



fotokeaneIl gruppo nasce nel 1997 in Inghilterra, dove Tim Rice Osley, Richard Hughes e Tom Chaplin iniziano a suonare dal vivo e a collaudare le emozioni della registrazione.
Mentre perfezionano e migliorano la loro musica, fanno i pendolari tra il Sussex, dove vivono, e Londra dandosi da fare e procurandosi il pane svolgendo ogni tipo di lavoro.
Vivono in questo modo fino a quando, nel 2002, arriva un contratto con la MBG e i Keane si esibiscono dal vivo con un ritmo più fitto e regolare.

keaneBrillano e si distinguono così tanto che a notarli è proprio Simon Willams della Label Indie Fierce Panda, che propone loro di pubblicare un singolo. Scelgono “Everybody’s Changing” e così i Keane vengono apprezzati in tutta l’Inghilterra attraverso stampa e radio, ma anche dal vivo visto che nel 2003 parte il primo tour ufficiale del trio.





coverA maggio 2004 esce il disco di debutto “Hopes and Fears”, denso di emozioni toccanti, di tratti pop, spruzzati di elettronica e dipinti dalla voce avvincente e appassionante del cantante Tom Chaplin.
Un disco mai banale, né noioso. Calde e briose, le tracce arrivano direttamente al cuore; “This is the last time”, “Everybody’s changing”, “Bend and break” spiccano su uno sfondo tenue, romantico ed elegante.
Voto: 10+

01-02-2006 - visite: 9176

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict