RECENSIONI \ Destiny's Child

Beyoncé diventa produttrice

di Silvia Mistroni
home oa > Musica > Recensioni > Destiny's Child



destiny coverCon “Lose my breathe” Beyoncé, Kelly e Michelle tornano in cima alle classifiche dopo 3 anni dall’uscita dell’ultimo album “Survivor”. In questa pausa le tre componenti del gruppo hanno intrapreso una carriera solista; Beyoncé ha raggiunto un incredibile successo con l’album “Dangerously in Love” e si pensava che la separazione delle Destiny’s Child da momentanea diventasse definitiva. Beyoncé diventa la produttrice di tutte le canzoni di “Destiny Fulfilled” e aggiunge un altro piolo alla scala verso il successo definitivo.





destiny trioLe tracce di “Destiny Fulfilled” si rincorrono armoniose tra i cori dolci e delicati di Kelly e Michelle, che vengono rinforzati dalla voce solista di Beyoncé, sexy e forte.
Due tracce interessanti sono “Lose my Breathe” e “Soldier”, che vantano le preziose collaborazioni di Vic Damone, T.I. e Lil Wayne; personaggi che danno alla musica uno stampo decisamente Hip Hop.
Le altre canzoni dell’album si distinguono per ritmo e atmosfera; risultano più sofisticate, armoniose e sensuali, con un retrogusto soul che contraddistingue quasi tutto il cd.
Zuccherina e seducente, “Free” è una delle più piacevoli melodie del disco, come anche “Love” e ”If”.




trio“In questo disco - ha dichiarato Beyoncé - si sente la nostra vulnerabilità. Abbiamo sempre fatto canzoni che erano di incoraggiamento per le donne ed è ancora così, anche se adesso si percepiscono anche le nostre debolezze: il pianto, le risate, l'amicizia. Le canzoni di questo album sono molto più profonde e coinvolgenti perché adesso abbiamo gli strumenti per parlare di più cose, siamo maturate, abbiamo qualche anno in più e abbiamo vissuto più esperienze di quando eravamo delle adolescenti”.

“Il mio compito principale - ha spiegato Beyoncé - è stato quello di fare sapere a tutti come siano brave e preparate Kelly e Michelle. E’ sorprendente trovare un gruppo di tre donne che siano cantanti. Non ballerine ma cantanti. I nostri progetti solisti e, adesso, questo album sono la dimostrazione di una nostra convinzione: ogni donna di questo gruppo può stare in piedi con le proprie gambe”.

Sarà così, ma la stella più luminosa delle Destiny’ Child rimane proprio lei.

Le Destiny’s Child saranno il 26 Maggio 2005 al Forum di Assago (MI).
I biglietti sono già in vendita.


01-02-2006 - visite: 10147

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict