SEGNALAZIONI \ Un concerto per ricordare Antonio D'Adamo

Sabato 7 Gennaio alla Sala Estense

di Comunicato stampa
home oa > Musica > Segnalazioni > Un concerto per ricordare Antonio D'Adamo


Un grande concerto con decine di ospiti per ricordare Antonio DŽAdamo, il musicista ferrarese scomparso un anno fa, e unŽoccasione per aiutare chi si occupa di assistenza domiciliare ai malati di tumore.

LŽiniziativa è prevista sabato 7 gennaio a Ferrara, con inizio alle ore 21,30 nella Sala Estense (piazza Municipale).

LŽingresso alla serata costa 15 euro e tutti i partecipanti riceveranno in regalo anche un cd con i brani più significativi del repertorio di Antonio DŽAdamo, che è stato uno degli artisti italiani più rappresentativi nel suo strumento, lŽarmonica a bocca.
LŽintero ricavato della serata, senza nessuna detrazione per le spese organizzative del concerto, sarà devoluto allŽAdo - Assistenza domiciliare oncologica.

LŽiniziativa in memoria dellŽartista - organizzata dallŽAssociazione musicisti di Ferrara, da Ado e dallŽAssessorato politiche e istituzioni culturali (Zona nord) del Comune di Ferrara - è stata presentata nella sede della Regione. "Si tratta di un evento molto significativo per le sue finalità - ha commentato lŽassessore regionale Alberto Ronchi - oltre che un giusto riconoscimento per ricordare un musicista di primissimo livello, in un genere considerato di nicchia ma molto seguito e praticato in Emilia-Romagna".

Al concerto parteciperanno molti musicisti che, nel corso dei 25 anni di attività musicale e concertistica, hanno collaborato con lui: Ermanno Costa, Federico Pellegrini, Roberto Manuzzi, Fabrizio Sevà, Paolo,Giacomini, Gianandrea Pasquinelli, Andrea Cocco, Sophia Karimlawani (armonica), Roberto Formignani, Giorgio Cavalli, Patrizio Pirone (chitarra), Massimo Mantovani, Riccardo Scandiani, Paolo Mantovani (piano), Francesco Gigante, Paolo Piccoli, Bruno Corticelli, Domenico Lo Parco, Andrea Taravelli (basso), Franco Vannucchi, Gianni Trevisani, Roberto Blanzieri, Lele Barbieri, Daniele Tedeschi, Roberto Morsiani (batteria), Umberto Vaccari, Sophia Karimlawani, Giorgio Cavalli, Roberto Formignani (cantanti).


01-02-2006 - visite: 7586

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict