SEGNALAZIONI \ Concerto alla Sala Estense per ricordare Federico

Non stop di musica e poesia organizzato dal Comitato Verità per Aldro

di Eugenio Ciccone
home oa > Musica > Segnalazioni > Concerto alla Sala Estense per ricordare Federico

Dopo gli ultimi sviluppi nell’inchiesta sulla morte del giovane Federico Aldrovandi, attenzione ancora alta attorno alle numerose iniziative organizzate dal Comitato Verità per Aldro. Dopo i sit in in piazza Trento Trieste il sabato pomeriggio, le fiaccolate presso l’Ippodromo e il concerto al circolo Arci Bolognesi il 2 marzo scorso l’appuntamento è fissato per venerdì 24 marzo presso la Sala Estense. Una serata all’insegna dello spettacolo ma anche della riflessione: un maxi evento in memoria di Federico che fin dalle ore del pomeriggio vedrà alternarsi sul palco musica e poesia, gruppi dal vivo e testimonianze dirette per una non-stop di oltre otto ore.

“Ogni giorno dobbiamo ripetere che non stiamo accusando nessuno a priori”, spiegano i ragazzi del Comitato, “ma ogni giorno ripeteremo che ci sono verità nascoste e che vogliamo giustizia”.

Si comincia alle 16.30 circa con i primi gruppi musicali della scena locale che si succederanno uno dopo l’altro: sul palco suoneranno Sgt.Kabukiman, Why I lie? e Impy&Panf. Poi spazio all’interessante Narod Trio che proporrà melodie balcaniche e musiche della tradizione klezmer, ad un balletto hip-hop e all’hard rock di Otx-2 ed Eretika. Chiuderanno la prima parte dello spettacolo Skarubbi e Coconutz, con il loro ska energico e vibrante.

Intorno alle 21 è previsto l’intervento di Patrizia Moretti, madre di Federico, e la proiezione del documentario “Niente da nascondere” , quindi spazio nuovamente alla musica per tutta la serata con Giorgio Canali, l’energia di Cookoomackastick e C.O.Ska, il folk di Cisco Bellotti (ex cantante dei Modena City Ramblers) e l’originale rock dei friulani Tre allegri ragazzi morti. L’ingresso è a offerta libera.

23-03-2006 - visite: 7135

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict