SEGNALAZIONI \ Torna Bande Rumorose

Aperte le iscrizioni per l’edizione 2006

di Ufficio Stampa Comune di Copparo
home oa > Musica > Segnalazioni > Torna Bande Rumorose

Sono aperte le iscrizioni al concorso Bande Rumorose, che torna quest’anno con alcune novità. La prima riguarda l’allargamento agli altri Comuni dell’Associazione: Bande 2006 infatti è una proposta realizzata dalla Gestione Associata dei Servizi Socio Assistenziali dei Comuni del Copparese. Ma le innovazioni non si fermano qui.
La seconda novità è che quest’anno il concorso si rivolge a gruppi e singoli musicisti residenti nella provincia di Ferrara e l’età media dei componenti non deve superare il 26º anno d’età, purché siano liberi da contratti editoriali e discografici. Come sempre non sono ammesse cover band, jazz, musica classica e sinfonica, fusion ed etnica. I premi sono molto ghiotti, al primo gruppo classificato 2 giorni di registrazione presso il Natural Headquarter Recording Studio di Ferrara, dove potranno incidere i loro brani e toccare con mano una vera sala d incisione. Al gruppo scelto dalla giuria del pubblico andrà in premio uno strumento musicale offerto da Free Sound di Occhiobello. L’iscrizione al concorso è completamente gratuita e per iscriversi, occorre compilare un modulo scaricabile da internet a cui andrà allegato un demo di qualità su supporto cd contenente due brani, di cui uno completo di testo scritto, una foto, la biografia, i numeri telefonici (cellulari) e gli indirizzi di almeno due componenti del gruppo, la scheda tecnica ed eventuale rassegna stampa. Per favorire anche le giovani band, che non hanno ancora avuto modo di incidere i loro pezzi, il regolamento di Bande 2006 offre la possibilità di selezionare questi gruppi attraverso una esibizione live presso il Centro Sonika di Ferrara.
Il materiale dovrà essere inviato alla Gestione Associata dei Servizi Socio Assistenziali dei Comuni del Copparese, via Dante Alighieri, 8 - 44034 Copparo (Ferrara), entro e non oltre il 10 settembre 2006 (data del timbro postale). Diversi i gruppi che si esibiranno sul palco del Teatro Comunale De Micheli il 29 e il 30 settembre prossimo. La finale, sempre al De Micheli domenica 1 ottobre.

10-08-2006 - visite: 7178

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict