LIVE \ b-boy event 2002

...e vinsero i bandits...

di Junkie
home OA > Musica > Live > b-boy event 2002

Domenica 8 Settembre sembrava di essere in un piccolo ghetto americano. In zona Fiera a Bologna, si è svolto il B-Boy Event 2002, il contest annuale di breakdance.
Quest'anno è stato organizzato benissimo.
Eravamo fuori dal centro abitato, e la "pista" su cui ballavano i breakers era in basso rispetto alle sedute. Ci saranno state un migliaio (e forse più) di persone. Il bello è che venivano da tutta italia, erano di varia età, e di varia appartenenza. Cioè non c'eravamo solo noi rappettoni, c'erano persino famiglie GIOVANI, con bambini.
Nel pomeriggio, ci sono state le così dette prove. I breakers salivano singolarmente, e ballavano su quel poco di musica rap che metteva il dj. Eh si, perchè per la maggior parte, i breakers ballano sulla musica funk, più facile per seguirne il tempo.
I ragazzi che gareggiavano, non superavano i vent'anni. Tutti magrissimi, con un fisico pazzesco. Per fare quei movimenti devono essere slegatissimi e leggeri. Per me, che non so fare nemmeno il movimento più semplice, sono stati tutti bravissimi.
Mi è rimasto impresso un bambino di 12 anni, che non aveva molto da ividiare ai ragazzi più grandi. Piccolo, ma deciso e davvero bravo tecnicamente.
Il contest vero e proprio è iniziato verso le 20.30. Le crew, i gruppi, salivano in pedana a due alla volta. Le crew erano composte da almeno cinque persone, che uno alla volta eseguiva il suo pezzo.. Si sbeffeggiavano tra di loro, facevano coreografie complicatissime...Niente da dire, è stato bellissimo.
Hanno vinto i Bandits, una crew con gente di Milano e francese. Sembra una cosa da "maschi", ma non è vero. Le poche ragazze che brekkano, la sanno lunga.
Io avrei voluto vincessero i Break da funk, la crew di Bologna. Erano i migliori, ma evidentemente la giuria non la pensava così.

01-02-2006 - visite: 9372

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict