La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Tecnonauta > Mattia Zerbinati premiato al COMPA 2006

Nov 13 2006

Dallo sport all'Europa? ;-)

Mattia Zerbinati premiato al COMPA 2006

di Eugenio Ciccone

Wired Europe vince il premio creatività

Giunto alla sua seconda edizione, il Premio Obiettivo Comunicazione, creato dalle Associazioni culturali FreMenti di Padova e Prospettive di Gorizia in collaborazione con l'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale e l'Associazione culturale Comunicazione&Università di Bari ha visto il suo momento conclusivo al COMPA - Salone Europeo della Comunicazione Pubblica dal 7 al 9 novembre.

Il premio consegnato al termine dell'iniziativa "Le nuove opportunità per i giovani comunicatori: la professionalità oltre i confini", era rivolto agli studenti dei corsi di laurea di scienze della comunicazione che hanno presentato progetti di comunicazione integrata sulle reali attività di comunicazione dell'Unione Europea e delle Istituzioni.

Il premio Obiettivo Comunicazione 2006 è stato assegnato a Gaia Barcellona e Daniele Sofia dell'Università di Messina.
A Mattia Zerbinati, nostro redattore della rubrica Bar Sport e studente di Media e giornalismo all'Università di Firenze, è andato invece il Premio Innovazione e Creatività per il suo progetto "Wired Europe". Il Premio Professionalità è stato vinto infine da Francesca Succi dell'università di Ferrara.

Wired Europe si configura come un portale online che renda possibile la creazione di una community a livello europeo e al contempo divenga finestra di dialogo tra cittadini ed istituzioni.

Le innovazioni introdotte sono un sistema di programmazione che consenta diverse visualizzazioni del sito in base ai dispositivi di accesso (palmari, telefonini, portatili), pur mantendo inalterati contenuti e servizi offerti, e l'utilizzo di un tool per l'invio e la ricezione di sms e mms, permettendo agli utenti l'aggiornamento o la modifica autonoma dei contenuti.

A Mattia e al suo progetto i complimenti di tutta la redazione per il riconoscimento ricevuto!

Scritto da: Eugenio Ciccone

Data: 13-11-2006

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 19179 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli