SEGNALAZIONI \ On Stage con Dream One, Ophiura, Edge Crash

20.12 ultimo appuntamento per il 2006

di Comunicato stampa
home oa > Musica > Segnalazioni > On Stage con Dream One, Ophiura, Edge Crash

Ultimo appuntamento per quel che riguarda il 2006, nella serata di mercoledì 20 dicembre, alle ore 22.00, alla Sala Estense, con la rassegna musicale ONSTAGE, l’iniziativa che intende offrire fino alla primavera inoltrata del 2007 un palcoscenico ai giovani musicisti che vogliono esprimere dal vivo il proprio talento creativo. Di scena, nell’undicesima tappa di questo lungo percorso nella creatività musicale giovanile ferrarese, i Dream One, gli Ophiura e gli Edge Crash.
I Dream One si sono costituiti nel gennaio 2005 dopo alcune collaborazioni che hanno portato alla realizzazione del primo demo Good and Bad. All’inizio del 2005 arriva la decisione di proseguire il progetto con una formazione a tre elementi: Mattia Bellettati, Dario Brunetti e Giulio Graldi. La voglia di emozionare il pubblico aumenta e il gruppo si esibisce in numerosi eventi come la rassegna musicale “Fade In” e il concorso per band emergenti organizzato dal Blu Village Cafè di Belricetto (RA), dove una giuria di esperti e operatori del settore assegna loro il terzo posto. Il 22 luglio 2005, a Molinella (BO), la band vince il concorso “Rock Contest”, legato all’importante rassegna videomusicale “Video Freccia”. Nell'agosto 2005 la band registra il secondo demo London History e il cd e dvd live dal “London Tour 2005”; attualmente è in fase di completamento il nuovo album.
Nel frattempo la band si è esibita in numerosi locali e manifestazioni dell’Emilia Romagna riscuotendo un discreto successo. Ad oggi i Dream One possono vantare di aver conquistato il trofeo anche nel rinomato concorso “RockaFe”, oltre che aver vinto “Blu Village Cafè” e “Bande Rumorose”.
Gli Ophiura nascono col nome O.D.U. nel dicembre 2002 da un’idea di Alex e Gianluca, con la volontà di produrre pezzi propri, e assumono il loro nome attuale il 28 Agosto 2006. La band si caratterizza per un genere musicale fortemente metal: i pezzi inediti, scritti fino ad ora in italiano, stanno per essere riadattati in inglese. La line-up non è del tutto definitiva perché gli Ophiura stanno cercando un tastierista per avere quelle atmosfere che mancano al loro sound. Comunque il gruppo si sta attualmente impegnando per realizzare quell’obiettivo che nel tempo fu il collante principale degli O.D.U e che è tuttora quello degli Ophiura: un contratto discografico, il voler suonare spesso live e il voler far conoscere la propria musica a più persone possibili.
Gli Edge Crash sono composti da Stefano Roma (voce), Francesco Benvenuti (chitarra), Davide Baroni (chitarra), Riccardo Cesellato (basso) e Luca Marchini (batteria e percussioni). Il genere che propongono è un trash death metal potente, creativo e tecnico, influenzato principalmente dalle scuole americane e dell'est Europa. I diversi punti di vista musicali di ogni singolo elemento del gruppo consentono una continua messa in discussione per confrontare gli aspetti tecnico-qualitativi del repertorio e valutare il modo migliore di proporsi al pubblico, creando la giusta alchimia ritmica e unendo infine il tutto ad una notevole dose di grinta e al comune interesse di divertirsi e far divertire la gente.
ONSTAGE è un’iniziativa organizzata dal Comune di Ferrara grazie all’attivo coinvolgimento di numerose associazioni e istituzioni musicali della nostra città: Conservatorio “G. Frescobaldi”, Sonika, Associazione Musicisti di Ferrara e Scuola di Musica Moderna, NHQ, Banda Musi, Circolo “G. Frescobaldi”, Orchestra “Gino Neri”. Si ricorda inoltre che tutti i gruppi musicali del territorio interessati a partecipare all’iniziativa possono contattare al riguardo l’Unità Organizzativa Manifestazioni Culturali del Comune di Ferrara (0532 418300).


18-12-2006 - visite: 6875

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict