SEGNALAZIONI \ On stage: gli Slain in scena

mercoledì 10 gennaio, alle ore 22.00, alla Sala Estense

di comunicato stampa
home oa > Musica > Segnalazioni > On stage: gli Slain in scena

Riprendono, nella serata di mercoledì 10 gennaio, alle ore 22.00, alla Sala Estense, gli appuntamenti della rassegna musicale ONSTAGE, l’iniziativa che intende offrire fino alla primavera inoltrata del 2007 un palcoscenico ai giovani musicisti che vogliono esprimere dal vivo il proprio talento creativo. Ad esibirsi, nella prima tappa per quel che riguarda il 2007 di questa lunga maratona musicale, saranno gli Slain.
Gli Slain nascono ad Argenta nel 2000. Dopo vari avvicendamenti negli anni iniziali di attività, la formazione attuale è stabile dall’inizio del 2004, quando decide di assumere la forma del quintetto, con l’inserimento di un nuovo singer, debuttando dal vivo nel mese di aprile dello stesso anno al Renfe di Ferrara. Il line-up attuale della formazione è il seguente: Panta (voce), Rob (chitarra), Nico (chitarra), Palmer (basso), Carro (batteria). La band propone musica Heavy Metal, fondendo elementi Power e Prog e assumendo come riferimento principalmente i gruppi Heavy Metal storici degli anni ’80 (Iron Maiden, Judas Priest, Metallica), ma anche tutto il Rock e l’Hard Rock anni ‘70/’80 e la musica classica. Ispirazione fondamentale, ma non esclusiva, per le liriche del gruppo sono i classici della letteratura e del cinema di ogni genere. Sul fronte live si contano una quarantina di esibizioni nell’arco degli ultimi tre anni in svariati contesti, affiancati ad ogni tipo di band, prediligendo tuttavia gruppi affini al genere Heavy Metal; fra i vari concerti, è possibile citare il secondo posto al concorso “Dogato Rock”, nel 2005. Nel 2006 viene ultimato il primo lavoro in studio della band, Bid The Stars Farewell, contenente sei pezzi inediti del gruppo. Tutti i membri degli Slain provengono dalle Scuole di Musica Moderna di Ferrara e di Argenta e fanno della musica una passione sia collettiva che individuale.
ONSTAGE è un’iniziativa organizzata dal Comune di Ferrara grazie all’attivo coinvolgimento di numerose associazioni e istituzioni musicali della nostra città: Conservatorio “G. Frescobaldi”, Sonika, Associazione Musicisti di Ferrara e Scuola di Musica Moderna, NHQ, Banda Musi, Circolo “G. Frescobaldi”, Orchestra “Gino Neri”. Si ricorda inoltre che tutti i gruppi musicali del territorio interessati a partecipare all’iniziativa possono contattare al riguardo l’Unità Organizzativa Manifestazioni Culturali del Comune di Ferrara (0532 418300).


13-01-2007 - visite: 6689

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict