SEGNALAZIONI \ On Stage 11.03.2007

Margot, Small Box (ex Manitù) e Psicho therapy?

di Ufficio Giovani Artisti
home oa > Musica > Segnalazioni > On Stage 11.03.2007

Secondo appuntamento nel mese di aprile, nella serata di mercoledì 11 alle ore 22.00, alla Sala Estense, con la rassegna musicale ONSTAGE, l’iniziativa che intende offrire fino alla primavera inoltrata un palcoscenico ai giovani musicisti che vogliono esprimere dal vivo il proprio talento creativo. Ad esibirsi, in questa nuova tappa della lunga maratona musicale che anima ogni mercoledì lo storico contenitore del centro storico, saranno tre giovani gruppi musicali: i Margot, gli Small Box (ex Manitù) e gli Psicho therapy?.
Gli SmallBox (ex Manitù) nascono nel novembre 2006. I componenti del gruppo provengono da esperienze musicali molto diverse fra di loro: i virtuosismi funky del bassista Elio si contrappongono alla voce degna del miglior periodo dei Red Hot Chili Peppers del cantante Dodo, il talento animale del batterista Mallosso può forse essere oscurato solo da pochi batteristi al mondo, mentre estremamente elevate sono le capacità tecniche del chitarrista Stabe. Il genere musicale della band risente delle influenze di gruppi quali Faith No More, Incubus, Red Hot Chili Peppers, Janes Addiction, e per certi tratti anche delle suggestioni di un ritmo funk più classico.
I Margot nascono nel marzo 2004 come Need for Something e sono composti da Jack (chitarra e voci), Cava (basso, effetti), e Laki (batteria, percussioni). Diverse sono le rassegne, in ambito provinciale, alle quali la band ha preso parte, fino alla semifinale di “Rockafe” raggiunta nel 2006. Hanno all’attivo diversi demo. Il loro genere musicale è l’indie-post-rock.
Gli Psicho therapy? nascono come progetto di un trio impaziente di creare musica alternativa originale, non ispirata ad un genere preciso. Ogni componente della band coltiva una passione per correnti musicali diverse. In più il gruppo non si è prefissato di suonare un preciso filone musicale, quindi durante la fase compositiva ognuno scrive seguendo i propri gusti ed il proprio stile, regalando ai pezzi della band quel tocco di originalità in più.
I concerti di ONSTAGE sono ormai divenuti un appuntamento consueto e un punto d’incontro e riferimento per i giovani ferraresi che il mercoledì sera affollano sempre più numerosi la Sala Estense.
ONSTAGE è un’iniziativa organizzata dal Comune di Ferrara grazie all’attivo coinvolgimento di numerose associazioni e istituzioni musicali della nostra città: Conservatorio “G. Frescobaldi”, Sonika, Associazione Musicisti di Ferrara e Scuola di Musica Moderna, NHQ, Banda Musi, Circolo “G. Frescobaldi”, Orchestra “Gino Neri”. Si ricorda inoltre che tutti i gruppi musicali del territorio interessati a partecipare all’iniziativa possono contattare al riguardo l’Unità Organizzativa Manifestazioni Culturali del Comune di Ferrara (0532 418300).

10-04-2007 - visite: 6543

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict