SEGNALAZIONI \ On Stage 16.05.2007

Versus e c.a.l.m. 4et

di Ufficio Giovani Artisti
home oa > Musica > Segnalazioni > On Stage 16.05.2007

Terzo appuntamento nel mese di maggio, nella serata di mercoledì 16 alle ore 22.00, alla Sala Estense, con la rassegna musicale ONSTAGE, l’iniziativa che intende offrire fino alla primavera inoltrata un palcoscenico ai giovani musicisti che vogliono esprimere dal vivo il proprio talento creativo. Ad esibirsi, in questa nuova tappa della lunga maratona musicale che anima ogni mercoledì lo storico contenitore del centro storico, saranno due giovani gruppi musicali: i Versus e il c.a.l.m. 4et.
I Versus nascono a fine estate 2006. Di ritorno dall’esperienza musicale irlandese, Domenico Madeo (Pale) incontra il bassista Enrico Scavo (Scavini). Ambedue provengono dal gruppo musicale The Greeks. Dall’incontro nasce una stretta collaborazione alla quale si unisce presto anche il batterista Matteo Liboni (Libo), ex componente degli Alice’s disease. Il gruppo si completa nel novembre dello stesso anno con l’arrivo della voce Federico Rasetti, ex 100° Fahreneit e Podioroc. Da esperienze diverse amalgamate nasce, come dice Scavo, “un gruppo rock con un passato grunge, un cuore pop e tendenze funky... insomma i Versus”.
Il c.a.l.m. 4et nasce nel 2006 nella forma di un duo di chitarra, Alessandro Vaccaio, e voce, Clelia Antolini, ai quali successivamente si aggiunge una sezione ritmica per rendere più movimentato il repertorio. L’idea del c.a.l.m. 4et è quella di “calmare” alcuni famosi pezzi rock di autori conosciuti (Anouk, Skunk Anansie...) rendendoli più soft, e di cimentarsi, allo stesso tempo, in pezzi jazz, definiti da loro stessi “i pezzi forti”, e funky, inserendoli in un contesto un poco innovativo.
I concerti di ONSTAGE sono ormai divenuti un appuntamento consueto e un punto d’incontro e riferimento per i giovani ferraresi che il mercoledì sera affollano sempre più numerosi la Sala Estense.
ONSTAGE è un’iniziativa organizzata dal Comune di Ferrara grazie all’attivo coinvolgimento di numerose associazioni e istituzioni musicali della nostra città: Conservatorio “G. Frescobaldi”, Sonika, Associazione Musicisti di Ferrara e Scuola di Musica Moderna, NHQ, Banda Musi, Circolo “G. Frescobaldi”, Orchestra “Gino Neri”. Si ricorda inoltre che tutti i gruppi musicali del territorio interessati a partecipare all’iniziativa possono contattare al riguardo l’Unità Organizzativa Manifestazioni Culturali del Comune di Ferrara (0532 418300).

19-05-2007 - visite: 6725

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict