SEGNALAZIONI \ Mario Biondi e la Duke a Ferrara

Grande attesa per il prossimo 15 marzo

di comunicato
home oa > Musica > Segnalazioni > Mario Biondi e la Duke a Ferrara

Mario Biondi
C’è già grande attesa per il prossimo 15 marzo, giorno in cui farà tappa a Ferrara al PalaSegest “I love you more – Live 2008”, il nuovo straordinario spettacolo dal vivo di Mario Biondi, voce rivelazione dell’anno, accompagnato dalla Duke Orchestra.

Lo spettacolo ha debuttato trionfalmente lo scorso mese al Teatro Regio di Parma, e la tournée prosegue con grande affluenza di pubblico in tutte le date, compresa quella di Ferrara, la cui prevendita ha riscosso fin dalle prime battute un grandissimo successo.

Quello di sabato prossimo sarà il primo di una serie di appuntamenti primaverili di Ferraralive al PalaSegest, che continueranno con Francesco de Gregori il 12 Aprile e Gigi d’Alessio il 16 Maggio.

L’Artista siciliano è il vero artefice del ritorno ai vertici delle classifiche italiane della musica jazz e soul. Il doppio CD “I love you more”, pubblicato a novembre e in breve divenuto disco di platino, rimane stabile nella top 20 degli album venduti. Il secondo album conferma quindi il successo del precedente Handful of Soul, che contiene l’ormai classica This is what you are.

In questo nuovo tour Mario Biondi sarà protagonista di uno spettacolo emozionante, in cui il ritmo e l’eleganza della musica jazz si sposa con la passione della musica soul e con l’emozione dell’orchestra dal vivo. Il repertorio proposto è un viaggio attraverso la grande musica, basti ricordare brani come Close to you di Burt Bacharach o Just the way you are di Billy Joel, che viene riproposta come omaggio ideale alla storica versione interpretata dal grande Barry White; ma anche i brani originali firmati dallo stesso Biondi come l’intensa I love you more, title track del nuovo album, e i brani del primo album.
Un autentico tributo alla musica di qualità proposta da un artista che conferma di essere uno dei nuovi grandi protagonisti del panorama musicale internazionale (recenti i successi di Parigi, Londra, Tokyo, e lo speciale riconoscimento del Consolato Britannico nell’ambito della I edizione del Uk-Italy Business Awards Ceremony).
L’allestimento riprende l’atmosfera suggestiva ed emozionante dei grandi club americani, ed è arricchito da sorprendenti proiezioni video.

Quella di Sabato prossimo si preannuncia quindi una serata imperdibile, una occasione unica per assaporare la straordinaria voce di Mario Biondi insieme all’emozione della Duke Orchestra dal vivo.

I biglietti sono disponibili presso i punti vendita abituali.
Per informazioni: www.ferraralive.com e 0532.449.460

11-03-2008 - visite: 6479

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict