La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Chiaroscuro > Letteratura contemporanea: questa sconosciuta! > Occhiaperti intervista Le Luci della Centrale Elettrica

Nov 25 2008

Occhiaperti intervista Le Luci della Centrale Elettrica

di Redazione

Korova Milk Bar, 4 dicembre ore 19

"Tutti i nostri occhi pieni di disordini, di chiavi duplicate di nascosto e poi perse. Cara catastrofe in quei corridoi bianchi interminabili. Cara catastrofe e i tuoi aerei dispersi. Ancora tu e i nostri piatti rotti. I nostri inutili patti atlantici, notturni. Tra il bianco delle lenzuola e tutti gli altri continenti che volevamo andare a volare assieme. E aspettando gli aiuti umanitari guardiamo un po’ raitre. Quando per razionalizzare ci siamo scardinati il torace. E per le trasfusioni vuoi la vernice rossa perché è più coreografica. Mi hai detto che all’inizio non ero così. che ti ho fregata. Io te e i nostri scudi di plexiglas. i compromessi storici per non ferirci. E appena sei ripartita è come se avessi sentito sulle gambe il caldo dell’aria che usciva dal tubo di scappamento. Anche nei prossimi anni circoleranno ancora veicoli a benzina. E poi mi ritrovo che cammino come non so chi tra le fabbriche lunghe come l’orizzonte. E non capisco quasi niente. altri minatori sottopagati lavorano diciotto ore nei nostri cuori. e se gli alberghi appena costruiti coprono i tramonti tu non preoccuparti. non preoccuparti".
copertina


In occasione dell'uscita del libro di Vasco Brondi, alias Le Luci della Centrale Elettrica, cantautore ferrarese vincitore del Premio Tenco Opera Prima 2008, Occhiaperti, in collaborazione con Korova Milk Bar, intervisterà l'artista Giovedì 4 dicembre alle ore 19.

Cosa racconteremo di questi cazzo di anni zero è la riproposizione in forma cartacea del blog dell'artista che, insieme al nostro redattore Matteo Musacci, parlerà di musica e di letteratura, in un incontro del tutto informale durante l'ora dell'aperitivo.

Inutile dire che siete tutti invitati! ;-)


Giovedì 4 dicembre ore 19
c/o Korova Milk Bar
v. Croce Bianca 51
(traversa di via ripagrande e via garibaldi, angolo con capo delle volte)



Scritto da: Redazione

Data: 25-11-2008

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 5366 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli