La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele

Jan 14 2009

Sguardo sull'oggi

di matteo musacci

Riflessioni a margine di un momento di crisi personale

Arrivo a casa in una piovosa giornata di pieno inverno e cosa trovo? Una sesta di seno rifatto (con tanto di testa gambe e braccia) che si dice orgogliosa delle sue forme. Che vincerà il Grande Fratello perché è una donna con le palle.
Arrivo a casa e la stessa giornata trovo un Morgan che una volta aveva la mia stima, anzi, la mia più completa stima in quanto musicista e compositore e che adesso si vende a X Factor. Al programma che più di ogni altro segue le logiche commerciali del mercato musicale (tant'è che la scorsa edizione i vincitori, che avevano un che di interessante, sono stati sorpassati dalla Ferreri).
Non passano molte ore che scopro che Gomorra non è stato ammesso agli Oscar, e di certo le dichiarazioni di Cannavaro e del ministro Maroni (o forse era Bondi, non so) non hanno aiutato. Poteva essere la consacrazione, invece è stata l'ennesima delusione.
Qualche articolo più in là scopro il dramma di Nina Moric, che mi era sfuggito: overdose di farmaci per la gelosia nei confronti di Corona che se la faceva con la Rodriguez. Un vero dramma nazionale. La famosa collonina di destra di corriere e repubblica on line.
E poi si chiude stasera con un'ennesima edizione di Amici, dove trionferà ancora una volta il talento mediatico, la tv delle urla, dei litigi, dei pianti, con una Maria de Filippi sempre più potente, padrona ormai del palinsesto mediaset.


Io opto per il Deserto dei Tartari di Dino Buzzati, quei Tartari che non arrivano mai.
Che tanto, in tv, almeno per ora tutto resterà così, i Tartari sono lontani dall'arrivare.

Scritto da: matteo musacci

Data: 14-01-2009

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 4799 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli