La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > stile libero > Un concorso letterario sulla condizione femminile

Mar 23 2009

Un concorso letterario sulla condizione femminile

di comunicato

Promosso da Udi e Istituto di Storia Contemporanea

Foto penna che scriveMancano poche settimane alla chiusura del bando di concorso letterario che richiede l’invio di un racconto che abbia come tema “La donna: una risorsa infinita, una sfida infinita”.

Il concorso è rivolto alle classi quarte delle scuole superiori, ed ai docenti di qualunque materia che vogliano, con impegno e concretamente, continuare la loro attività educativa per superare le forme di discriminazione contro le donne.

In un anno così difficile per la scuola, che vede confermata la volontà di ridurla a puro contenitore di corpi, promuovere il talento letterario dei ragazzi e delle ragazze vuole essere un atto di resistenza.

Logo UdiLe tre opere migliori saranno premiate con la pubblicazione dei racconti su “La Nuova Ferrara” e con un premio di denaro. La premiazione del concorso coinciderà tra l’altro con un’iniziativa dell’UDI che contrasta il fenomeno della violenza contro le donne: la “Staffetta di donne contro la violenza sulle donne”.

Il termine per presentare i racconti è il 15 aprile.

Il concorso è promosso dall’Unione delle Donne in Italia e dall’Istituto di Storia Contemporanea, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale, il patrocinio della Provincia di Ferrara ed i contributi del Comune di Ferrara.

Per il bando completo ed altre informazioni più dettagliate si prega di rivolgersi all’UDI di Ferrara: 0532 206233 udi@comune.fe.it.

Scritto da: comunicato

Data: 23-03-2009

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 12995 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli