La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > stile libero > Un fiore per il cuore

Apr 17 2009

Un fiore per il cuore

di redazione

In biblioteca con un fiore per il cuore della comunità tibetana

incendio e com'era il nell'istitutoIn Biblioteca con un fiore per il cuore della Comunità tibetana è un' iniziativa a sostegno della Ri-Costruzione del Tempio della Comunità Buddista di Pomaia, che si terrà a Ferrara il 21 Aprile.
Il 26 dicembre scorso, nel cuore dell'Istituto Lama Tzong Khapa in provincia di Pisa, è avvenuto un incendio che ha distrutto il Gompa, luogo di meditazione interno alla struttura e molte opere di grande valore artistico ed affettivo.
Con questo evento si vuole sensibilizzare la cittadinanza sull'accaduto, attraverso dialoghi, momenti di riflessione, musica, pittura e poesia realizzati dai monaci dell'ILTK, da esperti e dai giovanissimi artisti di un Laboratorio di Pittura ferrarese guidati dalla loro insegnante.
Nei giorni dal 23 aprile all' 8 maggio in diversi punti della città saranno distribuiti cioccolatini a forma di fiore in cambio di un' offerta libera. A Ferrara presso il punto TerraViva Bio Via delle Erbe 29, MiniMarketico in Piazzetta Corelli 28 e presso i Gruppi di Acquisto Solidale Parchino Schiaccianoci e Città Nova, al Caffè Cairoli via Cairoli 20. A Bologna al caffè Terzi Via Oberdan 10/d. L'incasso sarà devoluto alla Ri-Costruzione del Gompa di Pomaia.
Martedì 21 aprile 2009 alle ore 17 si terrà un incontro alla Biblioteca Ariostea - Sala Agnelli. Di seguito il programma dettagliato.
I saluti delle autorità Sergio Golinelli Assessore all' Ambiente e alla Cooperazione Internazionale della Provincia di Ferrara e Massimo Maisto Assessore alla Cultura alla Cooperazione Internazionale e Politiche per la Pace del Comune di Ferrara. L'intervento di apertura dei lavori è affidato a Francesca Mellone della Biblioteca Ariostea, a M.Clementina Farinelli della Comunità di Pratica Buddista di Ferrara e al Presidente dell' Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia Raffaello Longo.
A seguire interverrano Daniela Bardelli Formatrice di scrittura creativa e il musicista Antonio Sovrani. La pittrice Maria Pia Tonioli e i suoi allievi.
Stefano Bottoni e Geno Washington accompagneranno la degustazione con la canzone Aiutami Tu. Fotografano le emozioni Letizia Rossi e Marco Bigazzi.
L'iniziativa è patrocinata da La Comunità di Pratica Buddista di Ferrara, dall' Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia e dal Comune di Ferrara.

Scritto da: redazione

Data: 17-04-2009

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 13408 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli