La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > stile libero > Concorso di grafica

May 12 2009

Concorso di grafica

di GAI

realizzazione del marchio logo dei musei di qualità

L'Istituto dei Beni Culturali dell'Emilia-Romagna (IBC), con il supporto dell'Ufficio Giovani d'Arte del Comune di Modena, del Coordinamento Giovani Artisti dell'Emilia-Romagna (GAER), e del Design Center di Bologna, bandisce un concorso per la realizzazione del marchio logo dei musei di qualità, nonché per lo sviluppo delle linee guida per l'immagine coordinata.
Il logo dovrà distinguere quei musei che nel corso del 2009 ed in futuro avranno ottenuto dalla Regione il riconoscimento che certifichi la qualità dei servizi di studio e di ricerca, documentazione, conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio culturale, con l'obiettivo di incrementare la fruizione dei beni e degli istituti culturali.
logo musei qualità
Al vincitore sarà corrisposto un premio di 2.000 Euro.
Successivamente, l'IBC si riserva la facoltà di commissionare al vincitore l'ideazione e la progettazione dell'immagine coordinata dei musei di qualità.
La partecipazione è aperta a studenti, professionisti, società e studi under 36 domiciliati nel territorio dell'Emilia-Romagna che svolgano attività nell'ambito della grafica, del design, della pubblicità, della comunicazione.
La scadenza del concorso è il 31 luglio 2009.
Scarica il bando: bando_musei_qualita.pdf
Per ulteriori informazioni e ricevere il bando è possibile rivolgersi all’Ufficio Giovani Artisti del Comune di Ferrara, in Via De Romei 3, tel. 0532 418306, email artisti@comune.fe.it.

Scritto da: GAI

Data: 12-05-2009

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 13070 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli