[OcchiAperti.Net > newsletter > qualcosa di ecologico ]
Quale miglior stagione, se non l'estate per dedicarsi alla lettura?!

Rieccoci quindi qui a darvi qualche buon consiglio di lettura, per evitare la noia inevitabile delle lunghe e a volte troppo afose giornate estive!
La redazione di occhiaperti.net, a questo proposito ha creato per voi uno speciale dedicato ad un tema, che in questo momento di crisi economica diffusa e di annunci periodici di allarme ambientale, sembra essere davvero attuale: l' ecologia e il consumo critico.

QUALCOSA DI ECOLOGICO è il titolo che abbiamo voluto dare al nostro speciale, che dalla prospettiva di un nuovo regime energetico fondato sull'idrogeno e non più sul petrolio, alla raccolta differenziata come nuova forma di sostentamento industriale ed economico, oltre che ecologico, ha come parola d'ordine la salvaguardia dell' ambiente .
"Per salvare il mondo non bisogna essere superman" , si tratta solo di mettere in pratica piccoli gesti quotidiani e per aiutarvi a capire quali siano eccovi una breve bibliografia che pensiamo possa esservi utile per iniziare a comprendere come vivere meglio e con più equilibrio con l'ambiente che ci circonda:

Speciale OA: QUALCOSA DI ECOLOGICO


Sperando che il tema proposto possa appassionarvi come è successo a noi, prima di augurarvi buone vacanze, vi segnagliamo anche il programma della "Quattro Giorni dell'Arte" organizzata dall' Associazione culturale Bassoprofilo in collaborazione con la Facoltà di Architettura, prevista questa settimana, dal 3 giugno al 6, nella nostra città:

COLLAPSE/ALL SCOPE; XIV edizione della "Quattro Giorni delle Arti".


Giunti ai consueti saluti, vi auguriamo una BUONA ESTATE!!



scrivi alla redazione: occhiaperti.net@edu.comune.fe.it

Ai sensi della Legge 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail/adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI all’indirizzo: occhiaperti.net@edu.comune.fe.it, precisando l’indirizzo che desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi multipli invii, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo, scusandocene sin d’ora. Grazie.
Comune di Ferrara Assessorato alle Politiche per i Giovani U.O. AdolescentiGIOvani Portale del Comune di Ferrara