SEGNALAZIONI \ Una giornata dedicata a FABER

Sabato 26 settembre 2009

di redazione
home oa > Musica > Segnalazioni > Una giornata dedicata a FABER

Per sabato 26 settembre 2009, l'Associazione Culturale Impulsesart, patrocinata dal Comune di Vigarano Mainarda e dalla Fondazione Fabrizio De André,propone una giornata dedicata a FABER articolata in due fasi.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00, in collaborazione con la libreria Feltrinelli di Via Garibaldi a Ferrara, verrà presentata la biografia dello scompraso cantautore

"Non per un Dio ma nemmeno per gioco" (tascabile edito da Feltrinelli giunto alla 16 edizione e al terzo posto nelle vendite dei tascabili). Ospite speciale, che giungerà direttamente da Roma, sarà proprio Luigi Viva autore del libro e grande amico di De André. Dalla sua voce potrete ascoltare interessanti ed inedite testimonianze inerenti il cantautore. Riccardo Roversi, editore, scrittore e giornalista (Este Edition) sarà il moderatore. Per rendere ancor più suggestivi i racconti e gli aneddoti dello scrittore romano, sarà presente il chitarrista del gruppo "Mille Anni Ancora" Giorgio Cordini che eseguirà, con la sua chitarra, alcuni brani in anticipazione al concerto che si terrà la sera stessa.

Alle ore 21.00, sempre di sabato 26 settembre, presso la sala Kontiky di Vigarano Mainarda (FE) lo scrittore Luigi Viva introdurrà, dopo una breve presentazione, Ellade Bandini, Giorgio Cordini, Mario Arcari ( musicisti fedeli che hanno accompagnato De André in molti suoi concerti) e gli altri musicisti del gruppo Mille Anni Ancora che si esibiranno in ricordo del grande FABER. Nota curiosa da citare è che, proprio 30 anni fa, nel lontano 1979, Fabrizio De André con la PFM fecero tappa, durante la memorabile tournè, proprio al Kontiky di Vigarano Mainarda (Ferrara). Dopo un trentennio grazie anche ad Alessandro Adami voce della band, molto simile a quella di Fabrizio, potrete rivivere le forti emozioni che da sempre sanno dare le musiche e i testi di De André.

Sempre nell'ambito della serata verranno premiati gli artisti del concorso " IdeAndré" indetto dall'associazione Impulsesart, promotrice dell'iniziativa attraverso il portale www.impulsesart.it dove potrete trovare tutte le notizie inerenti l'evento. Le 12 opere selezionate diventeranno le immagini di un calendario 2010 dedicato al cantautore genovese.

locandina giornata faber

24-09-2009 - visite: 5192

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict