La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > L'Angolo dei lettori > Concorso Subway 2010

Jan 19 2010

Concorso Subway 2010

di comunicato

Il concorso letterario nazionale per Under 35 a Ferrara

Grazie al Gruppo Hera ritorna a Ferrara Subway, il concorso letterario nazionale dedicato agli under 35, giunto quest’anno alla sua IX edizione, spesso trampolino di lancio per molti talenti che si sono poi aggiudicati altri premi di fama internazionale. I 13 vincitori si vedranno premiati con la pubblicazione della loro opera, distribuita tra la primavera e l’autunno 2010 nel circuito Subway, in città come Milano, Roma, Napoli, Venezia, Palermo, Bologna, con una tiratura complessiva di 5.000.000 di copie, stampate su carta riciclata.
La diffusione delle pubblicazioni avverrà attraverso un circuito insolito e originale, poiché Subway nasce per allietare con la lettura i luoghi di attesa, come le fermate dei trasporti e le sale d’aspetto. A Bologna la distribuzione gratuita dei libretti si avrà presso gli sportelli del servizio clienti, tramite appositi distributori chiamati "Juke-Box Letterari".
Il Gruppo Hera promuove l’intera collana e in particolare il premio Hera “L’energia della scrittura”, rivolto ai residenti nel territorio servito dall’azienda, che porterà alla pubblicazione dell’opera che meglio descrive e interpreta le trasformazioni sociali e culturali nel territorio urbano. La giuria di questo particolare premio sarà presieduta dalla scrittrice Grazia Verasani.
Ecco i requisiti richiesti per partecipare a Subway-Letteratura: avere meno di 35 anni e inviare un racconto breve (al massimo 18.000 battute spazi inclusi) o 3 poesie rigorosamente inediti.
Tutte le opere in gara, sia in copia cartacea che digitale, accompagnate da un’autopresentazione (al massimo 2.000 battute spazi inclusi), andranno spedite in busta chiusa, specificando esternamente l’anno di nascita e la sezione del bando in cui si partecipa (racconti, poesie o Under 19), entro e non oltre il 28 febbraio 2010 (farà fede il timbro postale) a: Subway Edizioni, Piazza Cadorna, 10 – 20123 Milano (tel. 02/8054324). L’autore dovrà indicare, oltre ai propri dati anagrafici: il titolo, il genere del testo e il numero di minuti che l’autore ritiene necessari per completare la lettura.
Al concorso letterario è inoltre collegato il Bando “Copertine al Tratto 2010”, indetto grazie al sostegno di Tratto Pen, che premierà le migliori copertine realizzate per illustrare uno dei racconti da pubblicare nella nuova edizione.

Qui trovate il Bando di Concorso per Subway 2010 e quello per Copertine al Tratto.

Fonte: http://www.gruppohera.it/gruppo/societa_territoriali/hera_ferrara/comunicati_stampa/pagina376.html

Scritto da: comunicato

Data: 19-01-2010

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 17243 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli