La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Bologna Comics 2010

Apr 08 2010

Bologna Comics 2010

di Comunicato stampa

Mostra-mercato del fumetto sabato 17 e domenica 18 Aprile

Sabato 17 e Domenica 18 aprile 2009, presso il Palanord ritorna la manifestazione Bologna Comics! Un' occasione speciale dove tutti gli appassionati, i collezionisti e gli amatori di fumetti potranno acquistare, vendere o scambiare tutto quanto sia mai stato stampato.

L'evento è organizzato dall'associazione Kolosseo e offre, oltre ad una interessante offerta di pezzi d'antiquariato, un'esauriente panoramica delle nuove tendenze dell'editoria amatoriale e di massa. Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane a prezzi accessibili. Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

fumetti

Quindi ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le tasche... Negli ultimi mesi si è riacceso l'interesse per le riviste che resero, tra gli anni '60 e ‘70, adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter ecc...Ed è ormai diffusissimo il collezionismo di album di figurine: dal calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo. Alcuni album arrivano anche a valutazioni di milioni. Resiste ancora il fumetto nipponico, supportato da una vasta offerta di posters e di gadgets; infatti anche in questa edizione viene confermata la tendenza ad affiancare agli albi a fumetti molti oggetti dedicati agli eroi più in voga al momento (Simpson, Pòkemon): magliette, modellini, pupazzi. L'editoriale Mercury sarà presente alla manifestazione.


Dove: Palanord via Stalingrado 81, Bologna
Quando: Sabato 17 e domenica 18 aprile 2010 dalle 10 alle 19
Mail: kolosseobologna@libero.it
Sito Web: www.kolosseo.com
Telefono: 051 700016


Vi aspettiamo!!!

Scritto da: Comunicato stampa

Data: 08-04-2010

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 10664 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli