La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Official Instant Artist Polaroid: “Selection”

Jul 02 2010

Official Instant Artist Polaroid: “Selection”

di Comunicato stampa

Al Toscana Foto Festival Maurizio Galimberti e i suoi scatti Polaroid

Official Instant Artist Polaroid: “Selection” è la nuova mostra che Maurizio Galimberti, celebre fotografo degli scatti polaroid, presenta dal 3 luglio all’8 agosto 2010 presso il Palazzo dell’Abbondanza di Massa Marittima (Grosseto), in occasione della XVIII edizione del Toscana Foto Festival.

M.Galimberti

Le opere esposte sono un racconto per immagini del lavoro svolto dall’artista tra il 2005 e il 2010 e rappresentano alcune tra le sue serie più amate: i paesaggi urbani attraverso icone simbolo e i sorprendenti ritratti dei grandi personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.

Per il ciclo dedicato alle grandi capitali saranno esposti scatti di Venezia, Milano, Parigi e Londra che ritraggono luoghi emblematici delle diverse città con quella libertà espressiva e quel linguaggio particolarissimo per il quale Galimberti è diventato famoso in tutto il mondo.
Fra i personaggi ritratti, invece, ritroviamo i recenti mosaici di polaroid che immortalano il famoso pittore e fotografo statunitense Chuck Close ma anche l’icona pop Lady Gaga o un simbolo del cinema mondiale come il grande Robert De Niro.
Punto focale del percorso espositivo sono i tre mega mosaici, di 2,30x2,15 metri, dedicati a una misteriosa quanto conturbante figura femminile.

Giovedì 15 luglio 2010 alle ore 21.30 Maurizio Galimberti sarà, inoltre, protagonista di un incontro con il pubblico, dove racconterà la propria esperienza artistica che lo ha reso uno dei più importanti foto-artisti nel mondo.

Scritto da: Comunicato stampa

Data: 02-07-2010

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 10018 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli