La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > L'Angolo dei lettori > Festivaletteratura 2010

Aug 27 2010

Festivaletteratura 2010

di Nicole Mistroni&Maddalena Bianchini

Dall'8 al 12 Settembre a Mantova

Ci siamo cari lettori e lettrici, Agosto se ne sta andando per lasciare spazio a Settembre, e per noi vuol dire….Festivaletteratura a Mantova!!

Ebbene si, ancora una volta la redazione di Occhiaperti.net cercherà di farvi respirare l’atmosfera di uno dei migliori festival letterari d’Italia, e per l’occasione si è aggiunta a noi anche la nostra new entry Maddalena.

Come forse già sapete, questa XIV edizione del Festivaletteratura avrà luogo dall’8 al 12 Settembre, presentando eventi di ogni genere dislocati come ogni anno in giro per la città Virgiliana. Gli ospiti invitati e gli argomenti che saranno chiamati a trattare danno vita ad un programma assolutamente notevole:
ci sarà Amos Oz, scrittore israeliano recentemente premiato in occasione di un altro festival da noi seguito (primo vincitore del Premio Salone del Libro di Torino), avremo Andreï Makine, del cui libro “La musica di una vita” abbiamo parlato in precedenza, e Niccolò Ammaniti, che non necessita certo di presentazioni. Saranno presenti poi Corrado Augias, Gianni Biondillo, Elio, Margherita Hack, Neri Marcorè, Sandro Veronesi, Gustavo Zagrebelsky e tantissimi altri ancora, fino all’evento che si preannuncia da pelle d’oca in presenza di Giovanni Impastato e Antonio Ingoia.
Ricchissimo sarà quindi il programma di questa XIV edizione del Festivaletteratura, per la cui consultazione accurata vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’evento.

Nicole e Maddalena cercheranno di rendervi partecipi il più possibile di questa bellissima esperienza, raccontandovi l’atmosfera letteraria della città di Mantova e potrete seguirci anche sulle nostre pagine di Facebook e Twitter, dove vi manderemo continui aggiornamenti!

Vi aspettiamo numerosi e malgrado le nostre redattrici siano più che affidabili, vi consigliamo di prendere qualche giornata libera per godere del Festivaletteratura in prima persona: vi assicuriamo che ne varrà la pena!

A presto!



Scritto da: Nicole Mistroni&Maddalena Bianchini

Data: 27-08-2010

Condividi questa pagina:

Visite: 36466 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli