La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > stile libero > Il teatro è come un viaggio

Sep 02 2010

Il teatro è come un viaggio

di comunicato

Mostra fotografica di Cinzia Campana

All'interno della manifestazione Estate Bambini 2010 sabato 4 settembre alle ore 17:00 si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica "Il Teatro è come un viaggio..." a cura di Cinzia Campana.
A seguito dell'inaugurazione è previsto il tradizionale the arabo offerto dalle donne della "Scuola della domenica".
L'entrata alla manifestazione è gratuita per un pubblico adulto (bisogna compilare solo una Tessera Visitatore all'entrata). Per famiglie con bambini invece è necessario fare una Tessera Familiare Estate 2010 (del costo di 20/15/10 euro a seconda del numero di ingressi).

PRESENTAZIONE:
Dall’amore per il Teatro e per l’importanza che ritengo rappresenti nella vita di ogni persona è nata l’idea della mostra Il Teatro è come un viaggio… Dopo aver assistito a tutti gli spettacoli della stagione Teatro Ragazzi 2009/2010 del Comunale di Copparo è nato il desiderio di condividere l’esperienza e il messaggio che mi era stato inviato. Innanzitutto la passione per il proprio lavoro, poi una riflessione più profonda sugli aspetti della vita, le emozioni, i sentimenti. Perché tutto viene rappresentato sul palcoscenico, dalla nascita alla morte. E soprattutto per un pubblico non adulto il Teatro può rappresentare un amico che ci prende per mano “alla scoperta di ciò che c’è fuori dal nostro “nido”, alla scoperta di noi stessi. Avremo tutti la possibilità di scegliere di creare qualcosa di nuovo, di poter lasciare un segno. Nel percorso della vita potremo decidere di esser soli o in compagnia di persone con cui ridere o scherzare, ma un amico un po’ speciale, che cambia sempre aspetto, ma costante nel farci ridere, riflettere e sognare ci sarà sempre se avremo voglia di guardare cosa si nasconde dietro al sipario.”
Cinzia Campana

inaugurazione mostra cinzia campana

Scritto da: comunicato

Data: 02-09-2010

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 11645 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli