RECENSIONI \ Imperfect Harmonies

Serj Tankian

di Federica Barioni
home oa > Musica > Recensioni > Imperfect Harmonies

tankian
Tankian è un soggetto difficile da seguire per la natura versatile, di lui si può dire e pensare di tutto ma sicuramente non si può negare che qualsiasi idea gli passi per la mente non si trasformi in qualcosa di profondo ed inaspettato.
Conosciuto come leader dei System Of A Down è anche polistrumentista, poeta, fondatore di un' organizzazione politica no-profit chiamata Axis For Justice e prossimamente autore-produttore di un musical.
Imperfect Harmonies segue a distanza di tre anni la prima opera solista Elect The Dead quella per intenderci di Sky Is Over e Empty Walls, pezzi capaci di procurare le giuste emozioni anche a soggetti imperturbabili.
Il secondo album, si compone di sonorità rock-elettroniche intense soprattutto in apertura con Disowned Inc e Boarders Are ma non aspre tanto da spiazzare i più affezionati che per riconoscere il vero Tankian devono attendere il brano Yes It's Genocide dove con voce dolente canta di un genocidio riferendosi al massacro dei cristiani armeni compiuto dalle forze ottomane nel 1915, tema già affrontato in passato con i System Of A Down e molto sentito date le origini armene di Serj.
Il finale è tutto racchiuso in Wings Of Summer dove le note con un pò di immaginazione potrebbero trasformarsi in un dipinto dai colori tenui raffiguranti la fine dell'estate con al centro un' entità che intona "I wanna fly, fly on the wings of summer... voglio volare, volare sulle ali dell'estate".
Concepito come album orchestrale, forse non crea la tensione emotiva già vissuta con Elect The Dead ma si caratterizza comunque come un disco di grande effetto.

imperfect harmonies





23-02-2011 - visite: 6831

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict