SEGNALAZIONI \ Kore

Sabato 11 dicembre alla Sala Estense alle ore 21

di Redazione

Sabato 11 dicembre alla Sala Estense alle ore 21 avrà luogo il primo concerto del progetto “Kore” di Manuela Palmieri ed Eleonora Poltronieri, che vedrà da qui ai prossimi mesi la collaborazione fra gruppi musicali e associazioni di volontariato.
Il progetto, patrocinato dal Comune di Ferrara con il contributo di Sonika, nasce dall’esperienza di collaborazione fra Compagnia Delphica e Voglio Volare Davide Barbi Onlus, che ha ottenuto ottimi risultati combinando musica e attività artistica agli scopi sociali e di beneficenza del volontariato.
Saranno gli Isis (Chiara Binaghi, Giorgio Piccinini, Mattia Serra, Mattia Elia, Riccardo Ridolfi, Simone Rizzo) giovane ed esordiente gruppo di Ferrara, ad aprire la rassegna dei concerti, presentando un genere crossover e suonando cover e brani inediti di Eleonora, alla voce assieme a Manuela.
La serata sarà introdotta dai canti dei Piccoli Cantori di S. Francesco diretti da padre Orazio Bruno e presentati da Barbara Dell’Anna. Il ricavato della serata andrà a Voglio Volare, che da già da diversi anni dona defibrillatori (attualmente sono 25 i defibrillatori donati dall’associazione) in particolar modo alle scuole di Ferrara e provincia e forma il personale scolastico all’utilizzo dello stesso. Il prossimo appuntamento, sempre alla sala estense sarà l’8 gennaio con gli Ophiura, melodic metal, che presenteranno i brani del loro nuovo album “BeMind”.

Per prenotazioni biglietti telefonare ai num. 3802941945/3398724321.

10-12-2010 - visite: 5254

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict