La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Una scelta per il futuro

Feb 01 2011

Una scelta per il futuro

di comunicato stampa

Guida pratica alla scelta della scuola superiore

Oggi (2/2/2011) alle 11, presso la Sala dell’Arengo della Residenza Municipale, alla presenza del Dott. Massimo Maisto, Assessore alla Cultura, Giovani e Turismo del Comune di Ferrara, del Dott. Vincenzo Viglione, Dirigente dell’Ufficio X-Ambito territoriale per la Provincia di Ferrara dell’Ufficio Scolastico Regionale E.R., del Dott. Tonino Zanni, Assessore all’Istruzione della Provincia di Ferrarasi e della Dr.ssa Lara Sitti, Dirigente del Servizio Giovani, Relazioni Internazionali, Cooperazione e Progettazione europea del Comune, si terrà la presentazione dell’opuscolo “Una scelta per il futuro. Guida pratica alla scelta della scuola superiore”.
Tale pubblicazione contiene una breve descrizione della Riforma della Scuola Secondaria Superiore, l’offerta formativa di tutte le scuole secondarie di secondo grado della provincia, nonché le linee guida per i corsi di istruzione e formazione professionale dell’ a.s. 2011 – 2012. Nonostante le difficoltà e le incertezze, dovute anche alla recente implementazione della Riforma Gelmini, l’opuscolo si offre come strumento informativo di facile ed immediata consultazione utile per una scelta veramente importante per gli studenti e le loro famiglie.
L’opuscolo, realizzato graficamente da Anna Lugaresi, è stato curato e stampato, grazie ad un proficuo lavoro di rete, dall’Ufficio Scolastico X, con la collaborazione della Provincia (con il Servizio Pubblica Istruzione e il Centro per l’Impiego) e di Area Giovani dell’Assessorato alla Cultura, Giovani e Turismo del Comune di Ferrara.
A partire dalla scorsa settimana l’opuscolo viene distribuito in tutte le classi terze delle scuole secondarie di primo grado della Provincia di Ferrara ed è disponibile al link Area Giovani
A breve verrà pubblicato anche sui siti dell’Informagiovani e del Centro per l’Impiego
www.provincia.fe.it/lavoro
www.informagiovani.fe.it
www.occhiaperti.net

L’incontro pubblico sarà anche occasione di confronto sulle molteplici collaborazioni che vedono impegnati l’Ufficio Scolastico X (ex Provveditorato agli Studi) ed il Servizio Giovani, Relazioni Internazionali, Cooperazione e Progettazione Europea del Comune di Ferrara per il benessere, la cittadinanza attiva e la crescita umana dei giovani ferraresi. Tali collaborazioni saranno presto formalizzate tramite un Protocollo di Intesa tra i due Enti che è in fase di elaborazione.
Scarica la pubblicazione una scelta per il futuro pdf.pdf

Scritto da: comunicato stampa

Data: 01-02-2011

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 5019 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli