La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Schiume

Feb 23 2011

Forte Marghera

Schiume

di Redazione

Festival di arti performative

locandine schiumeSchiume è un festival di arti performative. La sua seconda edizione si svolgerà a Forte Marghera (Mestre, Venezia) nei mesi di giugno e luglio 2011.Schiume ha come obiettivo la creazione di un nuovo spazio per i progetti, le idee e le persone. Uno spazio per proporre il proprio lavoro e per fruire del lavoro degli altri. Uno spazio per dialogare e scambiarsi punti di vista. Uno spazio aperto, da cui partire per costruire una condivisione, fuori dalla scatola chiusa del teatro o del museo.

Il nostro nome viene dal libro del filosofo tedesco Peter Sloterdijk. Schiume è la terza parte della trilogia Sfere. Nell’età delle schiume, gli individui si sono rinchiusi all’interno della propria bolla, dove hanno creato il proprio universo personale. Le bolle sono strette le une vicine alle altre, divise da membrane trasparenti. Creano un sistema di co-isolazione: la schiuma.

Il progetto Schiume è realizzato dal Gruppo laPeriferia in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Pace del Comune di Venezia, con MarcoPolo System g.e.i.e. e con l’Associazione Controvento.

Per scaricare il bando e leggere la documentazione completa, andate sul sito
www.laperiferia.it


Scritto da: Redazione

Data: 23-02-2011

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 8168 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli