SEGNALAZIONI \ Quartetto di Saxofoni 900

Music Tiffany

di Comunicato Stampa
home oa > Musica > Segnalazioni > Quartetto di Saxofoni 900

quartetto saxofono900

Nel quadro della rassegna Music Tiffany che si svolge ogni mercoledì sera dalle 22,00 al Bar Tiffany in piazza Municipale 24, il 23 marzo si esibirà il Quartetto di Saxofoni 900.
La formazione nasce nel febbraio del 1996 con l’obbiettivo di divulgare al grande pubblico la letteratura del saxofono in forma di quartetto, interpretando gli autori più importanti del xx secolo che abbiano, in qualche misura, valorizzato le caratteristiche dello strumento come P.M. Dubois, Glazunow, J. Francaix, G. Pierné, Rivier, Bozza per arrivare all’esecuzione di famose trascrizioni di G. Gershwin, L. Bernstein, L. Niehaus, A. Piazzola, musiche da film (Rota ,Morricone, Bacalov) il tango, il jazz (Gershwin, Bernstein ,S. Joplin) per arrivare ad autori contemporanei di C.Nicolini, G.Cali , R.Vianello ed altri.
Ha al suo attivo numerose prestazioni concertistiche in importanti manifestazioni nazionali ed internazionali come la partecipazione alla rassegna concertistica del Teatro Comunale di Bologna in "Musica in Economia: concerti universitari", "Emilia Romagna Festival", è stato protagonista con la compagnia La Baracca al Teatro Testoni di Bologna per la "Prima Nazionale del Verditrovatore" nel gennaio 2000 e in seguito in vari Teatri d’Italia.
Dal 1999 collabora con Docenti di Conservatorio alla realizzazione di lezioni concerto in scuole di tutta la regione Emilia Romagna per la divulgazione della cultura musicale del saxofono. I componenti del Quartetto sono tutti professionisti, polistrumentisti, docenti di Conservatorio e scuole private riconosciute a livello regionale.


22-03-2011 - visite: 6868

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict