La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Strawberry shot cake

Jun 06 2011

Da mercoledi 8 a sabato 11 giugno

Strawberry shot cake

di Comunicato Stampa

Il Festival formato shock

sonikart

Concerti, esposizioni e live painting sono gli ingredienti di Strawberry shot cake, il Festival formato mini, ultima idea di Sonikart Exibition.
Dall'8 all'11 giugno 2011, con una ricaduta domenica 19, Sonikart Exhibition,a Ferrara, ospiterà 5 serate esplosive, completamente gratuite, aprendo le porte alle ore 19.

Si aprono i battenti l'8 giugno, con i Pazi Mine, gruppo ferrarese e mantovano, con un genere alternative/rock , seguiti dai Dobermann Trio, che portano da Bologna un tocco sempre rock, ma più sperimentale; il versante artistico vede l'inaugurazione della Mostra di omino, aka Francesco Zorzella, che presenta un “ciclo pittorico sul mito di Omino, una simpatica creaturina sconosciuta, raccontandoci episodi salienti delle sue peregrinazioni nei bar della bassa padana, della sua vita sociale, dei suoi ideali. Ogni episodio si svolge davanti ad un sipario dai colori acidi, essendo Omino una creatura molto pulita che ama le tonalità fosforescenti dei detergenti e detersivi per la casa”.

Il 9 giugno, un dj set con France, Ummer e Zivago, accompagnerà il primo live painting di Hitness, writer romano attivo in Italia, ma anche in Europa, Australia, Messico e Cina, con uno stile che si ispira alle forme del macrocosmo vegetale e animale, soprattutto acquatico, con opere che tentano di far affiorare una diversa sensibilità e una prospettiva psicologica in “non-luoghi”. Durante il live paintig, davanti al suo pubblico, darà una nuova veste ad un'area di Sonikart Exibition.

Internazionale il 10 giugno, con i Float Riverer, da Manchester, che porteranno un mix di sonorità garage/pop/punk, e i Turn to Crime, direttamente da NY, con atmosfere pop e sperimentali; chiuderà la serata il dj set di Mrs. Kansas, accompagnando la seconda e ultima parte del live painting di Hitness.

Sabato 11 esplosivo con i Cut, gruppo bolognese che ha portato su vari palchi internazionali un'atmosfera garage/punk/rock, seguiti dai Tunas, sempre dal bolognese, che ribalteranno la situazione con hardcore/soul/psichedelico. Chiuderà la serata Love Goat Dj set dell'amore, con allusiva promessa a baci per tutte le ragazze presenti.

Pausa per una settimana, per prendere fiato in vista di domenica 19, imperdibile con gli In Zaire, quartetto psichedelico-tribale che mescola suono psichedelico, ritmi tribali, funk e dub, per un originale risultato e i Captain Nemo, proposta made in Ferrara di ritmi psichedelici/rock/sperimentali; a conclusione dj set di Gelo (Buzz Aldrin).

Durante il mini-festival verranno anche esposte le opere di 10 artisti, ferraresi e non, che hanno interpretato il tema della visione collettiva, con tecniche fotografiche e pittoriche libere, e verrà istallata dagli artisti stessi, durante l'evento, una seconda esposizione formata da scatti che verranno immortalati durante il festival.

Tutti gli eventi si svolgeranno presso il Sonikart Exibition, in v.le Alfonso I d'Este 13, Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara e grazie a vari sponsor: Gmt verniciatura, Zanatta, Suono e Immagine.


Centro Musicale di partecipazione giovanile Sonika
viale Alfonso I D'Este 13, Ferrara
Sonikart Exhibition (facebook)
sonikart.blogspot.com
sonikaferrara@gmail.com
tel. 0532/201230 
cell.370/3027453

Scritto da: Comunicato Stampa

Data: 06-06-2011

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 6852 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli