La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Alias Res 2011 - Movimenti Creativi

Jul 11 2011

Al Giardino delle Duchesse, dal 12 al 17 luglio

Alias Res 2011 - Movimenti Creativi

di Redazione

Festival di danza e arti visive contemporanee


Alias Res 2011 Una settimana a passo di danza. È quanto proposto dall’associazione PuntoZero che per la terza volta ha organizzato Alias Res, festival di danza e arti visive contemporanee. In scena, nella suggestiva cornice del Giardino delle Duchesse, ci saranno artisti e coreografi di rilievo locale e nazionale.

La rassegna si svolgerà dal 12 al 17 luglio e saranno caratterizzate da una forte alternanza di proposte artistiche: da martedì a giovedì si potrà assistere alla danza dell’energico duetto del Collettivo Almagesto di Ferrara, all’assolo di Samantha Franchini di Modena, tratto dallo spettacolo “Solo de amor”, e al teatro iper-realistico dei Fratelli Broche di Bologna con la performance “A cena da nonna”; successivamente in scena la dinamica compagnia Cie Twain di Roma presenterà “Féroce Présence” e la Compagnia Irene Stracciati di Siena con l’intenso spettacolo “Perturbamento”; Maria Carpanetodi Milano invece presenterà un lavoro nato dall’osservazione della quotidianità dei gesti, e la giovane Gaia Ciani di Forlì si scontrerà con le molteplici facce del suo io.

Sabato si proseguirà con lo spettacolo dell’Associazione PuntoZero “Verticali. 10: in parole povere…”, tratto dai racconti di Michael Ende, e le proiezioni di video danza realizzate in collaborazione con l’Associazione Culturale “Ferrara Video&Arte”. Alias Res si concluderà domenica 17, a partire dalle ore 18 con l’estemporanea di pittura a partecipazione libera a cura di Terry May Home Gallery, e in contemporanea “Danza nel prato”, lezione gratuita di danza aperta a tutti. Il programma prevede poi la performance conclusiva del workshop “Comporre lo Spazio”, tenuto da Alessandra Fabbri e Ruth Zanella, e infine la proiezione di cortometraggi d’autore, in collaborazione con Santa Sangre 2011 oltre all'esibizione in acustico di Margaret Lee.

Il citato workshop “Comporre lo spazio” si terrà da venerdì 15 a domenica 17 dalle ore 11alle ore 16 ai Magazzini Generali di via Darsena 57. Per informazioni ed iscrizioni si può telefonare ai numeri 328 0294219 / 333 2014475 o scrivere a spazio.zero@live.it.

Il festival Alias Res 2011 è promosso e sostenuto dall’Associazione PuntoZero, in collaborazione con il Comune di Ferrara, l’Assessorato alla Cultura, Turismo e Giovani del Comune di Ferrara, la Circoscrizione 1, la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, la Provincia di Ferrara e la Regione Emilia-Romagna.

L’inizio degli spettacoli sarà alle ore 21.30 e l’ingresso di 6 euro. Per informazioni più dettagliate sul programma consultare il sito ufficiale della manifestazione.




Scritto da: Redazione

Data: 11-07-2011

Condividi questa pagina:

Visite: 12053 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli