La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Bando comunale per la sala performativa di palazzo Savonuzzi

Sep 02 2011

Le candidature entro il 19 settembre

Bando comunale per la sala performativa di palazzo Savonuzzi

di Comunicato Stampa

Uno spazio a disposizione delle associazioni

Magazzini Generali Un centro di produzione culturale giovanile, che funga da polo di riferimento per le proposte più innovative in arrivo dalla scena cittadina, nazionale e internazionale. Questo il ruolo pensato dall’Amministrazione comunale per la ‘Sala performativa’, situata all’interno dell’ex palazzo Savonuzzi di via Darsena. Lo spazio, di oltre duecento metri quadri, sarà assegnato in gestione attraverso un bando approvato dalla Giunta e rivolto ad associazioni o gruppi di associazioni senza scopo di lucro, che svolgano e organizzino attività ricreative, artistiche, teatrali, motorie o culturali per giovani fra i quindici e i trentacinque anni d’età.

I partecipanti al bando dovranno presentare un progetto contenente le proposte di iniziative che intendono realizzare, un calendario di massima e le possibili collaborazioni con altri soggetti del territorio. Il tutto in linea con gli obiettivi dell’Amministrazione di fare della Sala performativa un laboratorio di idee e attività, volto alla sperimentazione, alla ricerca e allo sviluppo di nuovi linguaggi e nuove tecniche. Un luogo, aperto tutto l’anno e per l’intero arco della giornata, in cui i giovani siano al tempo stesso protagonisti della produzione culturale e fruitori degli eventi.

I progetti partecipanti alla selezione saranno valutati da una commissione comunale ad hoc e l’assegnazione, che avrà una durata massima di cinque anni, comporterà la corresponsione di un canone annuo di 6mila euro. Le candidature vanno presentate entro e non oltre il 19 settembre.

Il testo completo del bando può essere reperito a questo link.

Scritto da: Comunicato Stampa

Data: 02-09-2011

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 6260 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli