La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > La Città In-Opera Danza

Sep 09 2011

Sabato 10 settembre

La Città In-Opera Danza

di Comunicato Stampa

Le scuole di danza di Ferrara nelle piazze del centro storico

La danza incontra il pubblco nel centro storico di Ferrara. Sabato 10 settembre, dalle 16 alle 19, tre piazze diventano palcoscenico dell'evento La città in – Opera Danza, appuntamento che vede protagoniste le scuole di danza della città coordinato dalla coreografa Monica Casadei e organizzato in collaborazione con il Teatro Comunale. E' questo il primo appuntamento d’autunno per chi ama la danza, in attesa della programmazione 2011/12 che sarà presentata il 17 settembre e che avrà fra gli appuntamenti di maggiore spicco la prima assoluta della nuova creazione della stessa Casadei per la sua Compagnia Artemis Danza.

Nell’arco del pomeriggio saranno proposti in Rotonda Foschini, P.tta S.Anna e P.zza Trento Trieste estratti di coreografie proposte dalle scuole della città che hanno aderito al progetto.Sarà una occasione per presentare brevi performance a un pubblico molto vario: da chi segue con regolarità la programmazione del Teatro o frequenta le scuole di danza sino agli spettatori occasionali, curiosi di quanto accade in città. L'intento è di far vivere la danza in spazi urbani inusuali, stimolando con suggestioni impreviste anche chi è meno vicino a queste forme di arte.

La manifestazione La città in–Opera Danza trasformerà così un sabato pomeriggio di settembre in un itinerario danzante. Si inizierà in Rotonda Foschini alle ore 16 con una esibizione dell’associazione 8Cento diretta da Alessia Branchi; in Piazzetta S. Anna seguiranno le performance del Gruppo Teatro Danza diretto da Anna Lolli (ore 16.20), AZ Spazio Danza di Alessandra Zanella (ore 16.40), Ensemble Danza Estense ddi Luisa Tagliani (ore 17). La parte finale della manifestazione si svolgerà in Piazza Trento Trieste dove, in due aree vicine, saranno presentati i lavori delle scuole Gruppo Idea Danza di Silvia Sarto (ore 17.20), Alterarte di mirna Marchetti (ore 17.40), Jazz Studio Dance di Silvia Bottoni (ore 18.00), Dance Nation di Fasbrizio Lolli (ore 18.20), Lopez Hip Hop School di Sabrina Lopez (ore 18.40), Ferrara Dance Motive di Mario Federzoni (ore 19.00).

La città in–Opera Danza è una iniziativa realizzata nell'ambito di Intercity, progetto itinerante che vede Bologna, Ferrara e Ravenna impegnate in performance di danza urbana nei giorni 9 e 10 settembre.


Scritto da: Comunicato Stampa

Data: 09-09-2011

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 6580 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli