La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Danza Contemporanea Festival

Sep 13 2011

Mercoledì 14 e sabato 17 settembre

Danza Contemporanea Festival

di Comunicato Stampa

Due appuntamenti in attesa della rassegna 2011del Teatro Comunale

francesca pennini

In attesa dell’avvio del Danza Contemporanea Festival 2011, in programma dal 15 ottobre al 10 dicembre al Teatro Comunale di Ferrara, il mese di settembre offre al pubblico due inedite occasioni per avvicinarsi al mondo della coreografia dei nostri giorni attraverso tre firme ferraresi.

Si inizia mercoledì 14 settembre (ore 19 e 22.30) al Circolo Arci Zuni con IxI. No non distruggeremo il Circolo Zuni di via Ragno 15 ad opera del CollettivO CineticO fondato da Francesca Pennini. La coreografa e danzatrice dirige i tre performer Andrea Amaducci, Nicola Galli e Angelo Pedroni in una performance interattiva che, attraverso i comandi impartiti direttamente dal pubblico grazie ad un software, consente ai danzatori bendati e forniti di una mazza da baseball di esplorare e senza “ditruggere” lo spazio circostante.

Si prosegue poi con un tributo alla videoarte sabato 17 settembre alle ore 21.30 in Rotonda Foschini, dove le videomaker Marinella Rescigno e Giulia Fontanini proiettano il loro nuovo lavoro dedicato alla videodanza.

Segnaliamo inoltre che, sempre sabato 17 settembre, alle ore 11.30, in sala prove 3 del Teatro si tiene la conferenza stampa di presentazione della Stagione di Danza 2011/2012. Interverranno il Presidente della Fondazione Teatro Comunale, Massimo Maisto e la coreografa Monica Casadei.

La campagna abbonamenti della nuova Stagione di Danza inizierà giovedì 22 settembre con i rinnovi e i nuovi abbonamenti En Plein. L’opzione di acquisto sui Carnet 4 sarà possibile da mercoledì 28 settembre a sabato 1 ottobre mentre da lunedì 3 ottobre inizierà la vendita dei Nuovi Carnet fino ad esaurimento della disponibilità. Da sabato 8 ottobre parte invece la vendita dei biglietti.

Ricordiamo che da quest’anno è possibile acquistare nuovi abbonamenti En Plein anche sul sito del Teatro www.teatrocomunaleferrara.it. ; biglietteria 0532 202675


Scritto da: Comunicato Stampa

Data: 13-09-2011

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 6100 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli