[OcchiAperti.Net > newsletter > Novità di settembre 2011 ]

Il Comune di Ferrara e la redazione di occhiaperti.net sono lieti di annunciarvi che a breve sarà disponibile la nuovissima Carta Giovani 2011/2012. Insieme alla carta verrà allegato un comodo libretto dove potrete trovare tutti gli esercizi convenzionati. La carta, riservata a tutti i giovani fino ai trenta anni di età, darà diritto a preziosi sconti su ogni genere di bisogno e sarà possibile richiederla esclusivamente negli Uffici e/o Servizi pubblici preposti al rilascio, presentandosi semplicemente provvisti di un documento di identità in corso di validità

Occhiaperti e Informagiovani insieme per dare il benvenuto alle matricole.
Già da una settimana a questa parte e fino al prossimo 30 settembre, i volontari di Informagiovani e i redattori di Occhiaperti.net saranno presenti con un banchetto informativo all'interno della segreteria studenti dell'Università di Ferrara. Un modo per contribuire all'orientamento delle matricole appena giunte a Ferrara con suggerimenti, indicazioni e consigli per vivere la città al massimo delle possibilità.

Da non perdere inoltre lo speciale dedicato a una delle più importanti rassegne giornalistiche italiane:Internazionale. Da cinque anni a questa parte Ferrara si colora di giallo e si riempie di cronisti da ogni parte del mondo per parlare di informazione, società, cultura e molto altro. La redazione di Occhiaperti.net non può certo mancare! Una squadra di redattori proporrà uno speciale con approfondimenti, fotografie e sorprese, per far vivere appieno l'atmosfera del festival: sia che vi stiate prendendo parte, sia che siate lontani. L'appuntamento è dal 30 settembre al 2 ottobre.

Cogliamo l’occasione per segnalarvi i più interessanti approfondimenti pubblicati nel mese di settembre.
- Afterhours all’Estragon: La storica band italiana ritorna in Emilia Romagna infiammando e riempiendo il locale bolognese. Andrea Mari l’ha seguito anche per voi.
- Gli Anni Folli di Parigi a Palazzo Diamanti: Guido Cagnoni ci racconta la nuova, importante mostra ospitata a Ferrara nella splendida cornice del Palazzo dei Diamanti.
- Ferrara incontra Stefano Benni: Grazia Russo ha seguito la presentazione de La traccia dell’angelo, nuovo, tragico romanzo dell’eclettico scrittore emiliano.
- Independent Days Festival 2011: Due giorni in uno dei festival musicali più popolari in Italia insieme a Edoardo Gandini, tra brit rock e punk.

Sperando di non aver dimenticato nulla, vi diamo appuntamento su occhiaperti.net.

State collegati e tenete gli occhi aperti.
La redazione




scrivi alla redazione: occhiaperti.net@edu.comune.fe.it

Ai sensi della Legge 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail/adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI all’indirizzo: occhiaperti.net@edu.comune.fe.it, precisando l’indirizzo che desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi multipli invii, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo, scusandocene sin d’ora. Grazie.
Comune di Ferrara Assessorato alle Politiche per i Giovani U.O. AdolescentiGIOvani Portale del Comune di Ferrara