La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Inaugurazione del Giardino delle Storie Incrociate

Oct 19 2011

Sabato 5 Novembre

Inaugurazione del Giardino delle Storie Incrociate

di Comunicato Stampa

Le Vincitrici Del Bando Giovani Talenti Presentano Il Loro Progetto

giardino delle storie incrociate

Sabato 5 novembre alle ore 15.30 si terrà l’inaugurazione del Giardino delle Storie Incrociate presso la Casa delle Vedove in Via Luigi Borsari. Si tratta dell’ottimo creativo lavoro di riqualificazione di questo spazio verde da parte delle due giovani vincitrici del Bando Giovani Talenti, promosso dal Servizio Giovani e Relazioni Internazionali del Comune di Ferrara in collaborazione con la Circoscrizione 1, su finanziamento straordinario regionale.
Chiara Durante e Caterina Bottoni, che hanno progettato, pensato e creato questo originale e bellissimo angolo di verde parlante, essendosi qualificate tra i primi 4 premiati previsti dal Bando, nel corso dell’estate hanno organizzato degli incontri in giro per la città, svolto delle interviste itineranti, incontrando residenti e fruitori del quartiere ma anche visitatori di vario genere, abitanti, studenti. L’insieme delle loro storie, cariche di sentimenti ed emozioni, e degli oggetti raccolti, emotivamente significativi e associati ai racconti, sono diventati il materiale di costruzione di una piccola installazione artistica.
Il Giardino delle storie incrociate (questo è il nome del loro progetto) non è solo un singolare e colorato spazio verde, ma è anche un luogo di racconti e di incontri dei cittadini che hanno voluto dare un pezzo di sé, testimoniando episodi importanti della propria vita o del rapporto con la propria città e il proprio quartiere.
Alla presenza delle autorità circoscrizionali e comunali, delle autrici, di tutti quanti hanno contributo alla realizzazione del progetto, sabato 5 novembre a partire dalle 15.30, la cittadinanza tutta potrà presenziare liberamente all’evento per ammirare il Giardino delle storie incrociate.


Scritto da: Comunicato Stampa

Data: 19-10-2011

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 7984 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli