La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > Ombrellina Scopre il Mondo

Dec 12 2011

Stagione Teatro Ragazzi 2011/2012

Ombrellina Scopre il Mondo

di Comunicato Stampa

Da domenica 11 a mercoledì 14 dicembre in scena lo spettacolo di Semeion Teatro

ombrelina

Teatro d'attore, teatro di figura, musiche evocative e raffinati giochi di luce accompagnano le avventure di Ombrellina, protagonista dello spettacolo per ragazzi della compagnia Semeion Teatro.
La rappresentazione andrà in scena, nell'ambito della rassegna domenicale per Teatro Ragazzi, al Teatro Boldini domenica 11 dicembre alle 15.30; repliche per le scuole da lunedì 12 a mercoledì 14 alle 9.45. Regia e testi sono di Valentino Dragano, scene e pupazzi di Sun, in scena Marianna Galeazzi e Sun; spettacolo destinato a un pubblico compreso tra i 4 e i 7 anni.Ombrelli di tutte le fattezze e dimensioni: questo dunque l'elemento che dà vita a personaggi, luoghi ed animazioni. La protagonista, Ombrellina, che è "sempre sola, sempre triste..." ha voglia di scoprire il mondo, di conoscere, di giocare con gli altri. Ma come fa un'ombrellina a spostarsi dal luogo in cui è nata? "Te lo spiego io" le dice la Cornacchia, "basta mettere il becco nella direzione del vento...e poi...voli via!". Sarà così, grazie al vento, al sole e alla pioggia, che Ombrellina finirà su un'isola deserta "che poi non è tanto deserta"; finirà in fondo al mare tra pesci, meduse e calamari, in cielo tra aquile, gufi e gabbiani. Incontrerà pinguini, paguri, navi pirata e la fata Luna che, passo passo, la condurrà a scoprire che "non ha bisogno di girare tanto il mondo, ha solo bisogno di un amico tondo tondo". Semeion Teatro è una associazione culturale nata nel 1994 a Settimo Milanese con l'intento di diffondere le discipline artistiche e teatrali ad ogni fascia d'età, promuovendo corsi di formazione, realizzando spettacoli, letture ed animazioni e proponendo attività formative presso biblioteche e scuole.
L'associazione Semeion Teatro è costituita da attori professionisti, animatori, burattinai, musicisti, scenografi ma anche insegnanti, baristi, informatori farmaceutici, assicuratori, tutti accomunati dalla voglia di unire le proprie esperienze, professionalità ed energie diverse nella grande passione per il teatro con l'intenzione di lasciare una traccia, un segno che in greco è appunto "semeion".
Nel corso degli anni Semeion Teatro ha dato vita al festival Teatrinstrada, microfestival di teatro di strada, e a Teatrofacendo - rassegna pensata per mettere in luce la valenza del teatro come strumento espressivo ed educativo.
Info: 0532 202675
www.teatrocomunaleferrara.it


Scritto da: Comunicato Stampa

Data: 12-12-2011

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 9347 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli