La speranza è un sogno ad occhi aperti

Aristotele
Dove sei: OcchiAperti.Net > Notizie > L'avanguardia ferrarese a Milano

Jan 27 2012

L'avanguardia ferrarese a Milano

di redazione

presentazione Libro Manifesto Nuova Oggettività

Lunedì, 30 gennaio 2012, presentazione ufficiale a Milano, dopo quella di Roma del dicembre scorso (Accademia di Romania) per il libro manifesto “AA.VV. Per una Nuova Oggettività”, a cura di Sandro Giovannini (scrittore già del celebre gruppo Vertex), Stefano Vaj (leader dei transumanisti italiani), Giovanni Sessa, Gianfranco Lami (docenti Università La Sapienza di Roma) e Claudio Bonvecchio, Heliopolis, Pesaro-Roma, 2011.
Alla Biblioteca di Palazzo Isimbardi, ore 17.45, a cura di Luigi Sgroi, Giuseppe Manzoni Di Chiosca, Davide Bigalli (Università di Milano, Lettere e Filosofia) lo stesso Giovannini, intervengono oltre ai curatori della presentazione, alcuni degli oltre 90 autori del volume: Stefano Vaj, Andrea Scarabelli e Roberto Guerra, neofuturista ferrarese (recentissimo autore del fortunato e dirompente Futurismo per la Nuova Umanità. Dopo Marinetti... (Armando editore, Roma, 2012), che parlerà di avanguardia e informazione.
Il libro manifesto Nuova Oggettività, coinvolge scrittori, sociologi, filosofi, informatici; e circa 150 aderenti. Per “un Mutamento di Cuore” nella cultura italiana, sintesi tra futuro anteriore, antagonista e futuribile, oltre il Novecento ideologico, oltre i limiti del postmoderno.
Tra i numerosi autori, con autonomi contributi, anche l'avanguardia ferrarese letteraria: oltre a Guerra, Riccardo Roversi (anche giornalista), Giovanni Tuzet (centese, Università Bocconi, Milano), Zairo Ferrante (promotore dinanimista, del giro della nota poetica di Giovanna Mulas), Gaia Conventi (scrittrice noir e softerotica, premio 2011 per Eroxé), Maurizio Ganzaroli (videopoeta e fantascienza), Sylvia Forty (autrice di Biancaneve a New York, Este Edition)

Uff. stampa nuovaoggettivita.blogspot.com (R.G.)
guerrazzi1@live.it
sandro.giovannini@libero.it
www.sandrogiovannini.com

Scritto da: redazione

Data: 27-01-2012

Condividi questa pagina:

Articoli correlati

Visite: 6226 - crediti - redattori

Login

Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche per i Giovani
Reg. n. 05/2004 Tribunale di Ferrara

Mi sono fatto da solo. Credo di aver avuto per maestri i miei occhi.

Michelangelo Antonioni

Powered with CMS Priscilla by ^____^ - XHTML/CSS Design by petraplatz

feed RSS Succede in Giro

feed RSS Ultimi Articoli