SEGNALAZIONI \ Eventi Estragon – Aprile 2012

L’elenco dei concerti programmati per un intenso aprile all'Estragon di Bologna

di Comunicato Stampa
home oa > Musica > Segnalazioni > Eventi Estragon – Aprile 2012

Di seguito l’elenco dei concerti programmati all’Estragon di Parco Nord, a Bologna, per il mese di aprile.
offlaga
Mercoledì 4 aprile – ESATER FESTIVAL
Dal vivo alcune giovani band bolognesi: i “caleidoscopici” RUMBA DE BODAS, che presenteranno il nuovo disco in uscita, i PROVIDENCE, gli ALAN MOODS, band che guarda al Rock anni ’60-‘70 e al Progressive, THE PULPETTES con il loro funky-soul e la cover band tutte al femminile STARDUST JAM.
Ore 21.00. Ingresso da definire.
Aftershow: DJ Bandolero Movement (gratuito)

Venerdì 6 aprile – 8X80! IL COMPLEANNO DEI POPPEN DJ’S
Da 8 anni i POPPEN allietano la nostra pista. Per celebrare questo anniversario una serata tutta speciale, come sempre nel segno delle più grandi hit degli anni ’80.
Ore 24.00. Ingresso ad offerta libera per il Gay Pride 2012.

Sabato 7 aprile – MANINALTO! SKA FESTIVAL
Ritorna il tradizionale appuntamento annuale con il MANINALTO! SKA FESTIVAL. In questa edizione 2012 si alterneranno sul palco tre delle migliori ska band italiane: MATRIOSKA, REDSKA e STILITI.
Ore 21.30. Ingresso 7 euro.
Aftershow: FUJIKO NIGHT con MINGO DJ (ingresso gratuito)

Giovedì 12 aprile – RHAPSODY OF FIRE (Metal - Italia)
A CURA DI HARD CASH EVENTI
I Rhapsody of Fire sono un gruppo symphonic power metal italiano, originario di Trieste, fortemente influenzato dalla musica classica barocca, dal metal neoclassico, dalla musica medievale e dal folk. Di base la loro musica è ispirata principalmente dalle colonne sonore di film hollywoodiani come Il Signore degli Anelli, e dalle tematiche fantasy. Per questo motivo il gruppo decise in origine di definire la propria musica come Hollywood metal e successivamente Film-score metal. Nel corso della loro carriera hanno venduto in totale più di un milione di album. Ora i Rhapsody of Fire sono pronti a tornare on the road, con la formazione che vede il nuovo chitarrista triestino Roberto De Micheli a sostituzione di Luca Turilli ed il nuovo bassista tedesco Oliver Holzwarth. La symphonic power metal band è pronta ad affrontare il “world wide tour” che li porterà anche in Italia, dove sono amatissimi, per quattro date nel mese di Aprile.
Ore 22.00. Ingresso 25 euro.
gomez
Venerdì 13 aprile – GOMEZ (Rock – Uk)
A CURA DI VIVOCONCERTI
Sono passati quasi 15 anni dal loro incredibile esordio "Bring It On" del 1998 che gli valse il Mercury Pzire Award (l'oscar della musica inglese). Ora, dopo aver scritto brani ormai storici del rock alternativo come "We Haven't Turned Around" (colonna sonora per il film da oscar American Beauty), tornano in Italia per presentare il nuovo e splendido album "Whatever's On Your Mind".
Una delle migliori live band d'Inghilterra capace di mescolare blues, rock, grandi ballate, pop, ricerca, follie sonore e melodie sghembe! Il grande talento della band che ha conquistato il cuore di Dave Matthews.
Ore 22.00. Ingresso 20 euro.
Aftershow: DJ SCANDELLA + CECCA DJ (gratuito)

Sabato 14 aprile - BALKAN BEAT BOX (Balcan/Electro - Germania)
Tour europeo (e italiano) per presentare il nuovo album “Give” (Crammed Discs – distribuzione Materiali Sonori), il loro album più esplosivo, maggiormente aperto all’elettronica, al rock e alla contaminazione. Confermando, con i loro testi legati alla protesta sociale, l’impegno dei Balkan Beat Box.
Con le loro radici saldamente piantate lungo tutta la costa del Mediterraneo e la loro solida base rock-reggae, questa band, che viene da New York, è una vera ventata di novità.
Ore 23.00. Ingresso 10 euro
Aftershow: BALKAN PARTY con DJ PRAVDA (Russia) + MINGO DJ (ingresso gratuito)

Venerdì 20 aprile – ALL WE NEED FESTIVAL
“All we need” è un contest online per band emergenti che vuole dare la possibilità ai selezionati di partecipare ad un tour nazionale (20 date confermate nei migliori locali di 20 città italiane) e di comparire su un doppio cd distribuito in 30.000 copie (realizzato con materiali riciclati e biodegradabile). Il contest si è svolto sul sito internet www.radio-utopia.it. I 120 gruppi selezionati dai vari gironi hanno la possibilità di esibirsi sui palchi dei migliori locali delle loro città, accanto a gruppi affermati fra cui Marta sui tubi, Bugo, Aucan, Joy Cut, Motel Connection, Diaframma e Mariposa.
Il cast della serata all’Estragon è il seguente: MARTA SUI TUBI, BUGO, DIAFRAMMA, MARIPOSA e MOTEL CONNECTION dj set
Ore 21.00. Ingresso 15 euro alle casse (10 euro in prevendita).
Aftershow: DJ SCANDELLA + CECCA DJ (gratuito)

Sabato 21 aprile – FIESTA CATALANA
con MUCHACHITO Y EL TRIO INFIERNO (Raggae Patchanka – Barcelona)
Per l’ultima fiesta catalana della stagione torna sul palco dell’Estragon la più travolgente band della scena di Barcellona: il mitico Jairo, ovvero il MUCHACHITO, accompagnato dal TRIO INFIERNO. Muchachito si fa conoscere per il suo stile detto “Rumboxing”, un mix di rumba e swing a una velocità che solo lui sa produrre. Con i compagni di viaggio incontrati lungo la strada, ha pubblicato il primo disco "Vamos que nos Vamos" nel 2005, seguito da "Visto lo Visto" (2007) e “Idas y Vueltas" (2010). In pochi anni Muchachito è passato dal suonare da solo nei bar di Barcellona ad una propria band di 20 musicisti e ai tour in giro per l’Europa e l’America Latina.
Ore 23.30. Ingresso 10 euro.
Aftershow: PATCHANKA NIGHT con PRAVDA KOLLECTIV (ingresso gratuito)

Domenica 22 aprile - SKRILLEX (Dubstep - USA)
A CURA DI MAC MAC AGENCY
Nel 2011 è entrato a pieno diritto nella Top 100 DJS di Dj Magazine alla diciannovesima posizione con menzione speciale “Best New Entry”. Il 12febbraio 2012, alla cerimonia di consegna dei Grammy Awards, si aggiudica ben 3 statuette: Best Dance Recording e Best Dance/Electronica Album con “Scary Monsters and Nice Sprites” e la traccia omonima, e Best Remixed Recording, Non-Classical con "Cinema (Skrillex Remix)". Sonny John Moore, più noto come SKRILLEX, è un disc jockey e produttore discografico statunitense. Un vero mostro sacro, nonostante la giovane età (è nato a Los Angeles il 15 gennaio 1988), della scena Electro / Dubstep mondiale. Appuntamento imperdibile per gli amanti del genere.
Ore 22.30. Concerto Sold Out

Martedì 24 aprile - OFFLAGA DISCO PAX (Rock - Italia)
Offlaga Disco Pax è un collettivo neosensibilista formatosi nell'anno dispari 2003 composto da Enrico Fontanelli (basso, elettrotecniche, premeditazioni grafiche, pensiero debole), Daniele Carretti (chitarre, basso, piano, mutuo quinquennale) e Max Collini (voce, testi, ideologia a bassa intensità). Il trio si caratterizza fin da subito per le sonorità che uniscono l’elettronica analogica a basso e chitarre, sonorità accompagnate da testi in italiano declamati anziché cantati in modo classico. Il gruppo reggiano ha lasciato il segno con “Socialismo Tascabile” e "Bachelite" e oggi è ormai uno dei nomi più importanti della scena italiana. Il 6 marzo 2012 è uscito il suo terzo album che si intitola "Gioco di Società"
Ore 23.00. Ingresso 10 euro
Aftershow: OTTANTA NIGHT con POPPEN DJ’S

Giovedì 26 aprile - THE MACCABEES (Rock New Wave - UK)
A pochi mesi dalla pubblicazione del nuovo disco “Given to the Wild”, apprezzato dalla stampa musicale che conta e dal pubblico, con concerti sempre sold-out nel Regno Unito, e dopo lo strepitoso show di febbraio ai Magazzini generali di Milano, la migliore new wave del momento torna in Italia per tre date, di cui la seconda, giovedì 26 aprile, all’Estragon di Bologna. “Pelican” è tra i singoli di rock alternativo più importanti del 2012: questo è l’anno della consacrazione internazionale per The Maccabees!
Veloci e rapidi, ma allo stesso tempo emozionanti e fantasiosi, i londinesi The Maccabees tornano con un nuovo album uscito il 17 gennaio per Fiction Records/Cooperative Music. Prodotto da Tim Goldsworthy (fondatore della Dfa Record e producer di Massive Attack, The Rapture e Cut Copy) “Given to the Wild” arriva dopo i 2 precedenti ottimi lavori.
Ore 21.30. Ingresso 20 euro

Venerdì 27 aprile - SU SONU FESTIVAL
Ritorna il festival di gruppi sardi organizzato dall'associazione Che Torni Babele.
Ecco il cast e gli orari di quest'anno:
King Howl Quartet (21:00 - 21:30)
Erotik Monkey (21:40 - 22:10)
Mc Def (22:20 - 22:50)
Salmo (23:00 24:00)
Ore 21.00. Ingresso 12 euro

Sabato 28 aprile – NINA ZILLI (Rock d’autore - Italia)
A CURA DI LIVENATION
Nina Zilli partirà con il suo tour il 10 aprile per le prime 10 imperdibili date nei club più importanti dello stivale, portando davanti al pubblico tutto il suo talento di cantante appassionata, autoironica e glamour. Presenterà dal vivo i brani del suo nuovo album “L’amore è femmina” (uscito per Universal Music il 15 febbraio). In scaletta anche “Per sempre” la canzone presentata al Festival di Sanremo 2012 e i brani del suo album d’esordio “Sempre lontano”, come “L’uomo che amava le donne” o “50mila”, che l’hanno resa una delle voci più amate dal pubblico.
Ore 22.00. Ingresso 20 euro.
Aftershow: FUJIKO NIGHT con MINGO DJ (ingresso gratuito)

Lunedì 30 aprile - BANDA BASSOTTI (Combat ska – Italia)
Dopo ben quattro anni, la seminale formazione Combat-Rock romana esce con un nuovo lavoro in studio. Il nuovo album, registrato e mixato da Kaki Arkarazo tra Roma e Paesi Baschi, è intitolato SIAMO GUERRIGLIA ed è in uscita il 13 marzo per Rude Records in tutto il mondo. La vocazione locale, romana ed allo stesso tempo internazionale della Banda (in anni di militanza la Banda Bassottiha letteralmente suonato in tutto il mondo, dal Giappone alla Russia fino in Sud America, vendendo oltre 120.000 dischi) è subito chiara dalla lista di musicisti ospitati nella realizzazione di “Siamo Guerriglia”: a cominciare da ALESSANDRO MANNARINO, artista che non ha bisogno di presentazioni, per un brano che è nella storia della musica italiana (“Mio Fratello è Figlio Unico” di Rino Gaetano), FLAVIO CIANCIARULO (degli Argentini Los Fabulosos Cadillacs), EVARISTO (cantante dei baschi LA POLLA RECORDS) per concludere con TETSUYA KAJIWARA(batterista dei giapponesi THE BLUE HEARTS).
Ore 23.00. Ingresso 5 euro.
Aftershow: FUJIKO NIGHT con MINGO DJ (ingresso gratuito)
I biglietti per tutti i concerti sono disponibili presso le abituali prevendite.

Per informazioni: 051 19980427 (Estragon Shop), www.estragon.it

03-04-2012 - visite: 4907

Condividi questa pagina:

Newsletter:addio CartaGiovaniProtagonisti.Benvenuta youngERcard!
di

Leggi l'articolo

Sapere e Fare 7
di redazione

Leggi l'articolo

Newsletter: Cosplay Party ad Area Giovani
di

Leggi l'articolo

Newsletter: nuovo Occhiaperti.net
di Newsletter

Leggi l'articolo

Incontri sulla Costituzione
di Comunicato Stampa

sala del Consiglio comunale a cura dei costituzionalisti Veronesi e Bergonzini Leggi l'articolo

Luci della scrittura, le parole di Stefano Tassinari
di Comunicato Stampa

tra giornalismo e narrativa Leggi l'articolo

Selezioni tirocini formativi: pubblicati i calendari
di Redazione

Leggi l'articolo

Valid CSS 2 Valid XHTML 1.0 Strict